fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Congresso provinciale Pdl, è Colasanto la figura capace di mediare fra le varie posizioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Siamo alle schermaglie ed in dirittura d’arrivo per il congresso provinciale e così una lettera aperta al consigliere regionale del Pdl, Luca Colasanto, ed agli onorevoli Alfano e Nitto Palma è il testo, che segue, di Nazzareno Zembla, di San Marco dei Cavoti.

***

“Gent.mo On. Colasanto,
siamo oramai alle soglie di questo Congresso provinciale che tanto sta facendo discutere e tante vivaci polemiche sta suscitando tra soggetti politici, iscritti e simpatizzanti.
Allo stato dei fatti, però, nulla lascia sperare che si arrivi ad una soluzione, non diciamo unitaria e condivisa ma neppure tanto maggioritaria e condivisibile, per cui se non si dà una svolta all’impasse che si è creato si rischia di creare delle rotture insanabili che non possono che far male al partito e a tutti noi.
Le recenti lettere di Ceniccola fanno un po’ da cartina di tornasole nella situazione interna al PDL sannita, ed il risultato appare sempre più una situazione senza sbocco, viste anche le le diatribe e le aspirazioni tutte beneventane di voler individuare, determinare e rappresentare la prossima leadership provinciale.

A questo punto il sottoscritto, avendo percepito umori e sensazioni da più parti nella nostra provincia e facendosi pertanto portavoce di un nutrito gruppo di fedelissimi iscritti e simpatizzanti, pensa che sia arrivato il momento delle “decisioni irrevocabili” al fine di portare finalmente determinazione e serietà in una dialettica accesa e sempre più avvelenata.
Per cui, rompendo ogni indugio, è indispensabile chiedere di compiere un passo decisivo e responsabile a chi possa essere al momento l’ideale trait d’union fra le varie espressioni (ormai eccessivamente litigiose) del nostro movimento in questa fase assai travagliata e difficile.

Questa figura è stata individuata nella Sua persona, On. Colasanto.
Lei, infatti, rappresenta il territorio, tutto il territorio, essendo presente da decenni con le Sue attività imprenditoriali e politiche, non solo nella città capoluogo, ma in tutto il Sannio beneventano (e non solo), vantando notorietà, stima e grande considerazione meritate con le Sue affermate capacità umane e professionali, che Le hanno consentito altresì di conquistare quell’importante consenso elettorale nell’ultima competizione regionale di due anni or sono, ed a cui hanno fatto poi seguito una costante presenza ed un infaticabile e produttivo impegno a tutela delle zone interne, con particolare attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente del nostro territorio.

In virtù di queste considerazioni, Onorevole Colasanto, siamo fortemente convinti che solo Lei possa guidare il partito fuori dal guado in cui sembra essersi impantanato, per cui La invitiamo a candidarsi alla carica di Coordinatore provinciale e, nel contempo, invitiamo tutti gli iscritti ed i simpatizzanti a voler responsabilmente attivarsi per concretizzare questa soluzione, da noi individuata come l’unica possibile e condivisibile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 anni fa

Pd, il Congresso provinciale si avvicina: il commissario Borghi fissa le date

redazione 4 anni fa

Pd, il 29 gennaio il Congresso Provinciale: Mortaruolo sarà vice del commissario Borghi

redazione 8 anni fa

Partito Democratico di Benevento, domenica il congresso provinciale

redazione 8 anni fa

Fratelli d’Italia, il 19 novembre il congresso provinciale e l’elezione dei delegati

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone trasferito al carcere di Benevento

redazione 4 ore fa

Regionali, Ferella (AVS): ‘Con Roberto Fico un metodo nuovo per costruire una proposta unitaria e partecipata’

redazione 6 ore fa

Calvi, l’opposizione chiede l’annullamento del mutuo da 1,5 milioni: “Disponibili fondi regionali, inutile indebitare il Comune”

redazione 6 ore fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone trasferito al carcere di Benevento

redazione 4 ore fa

Regionali, Ferella (AVS): ‘Con Roberto Fico un metodo nuovo per costruire una proposta unitaria e partecipata’

redazione 6 ore fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

redazione 7 ore fa

Il WWF Sannio chiede la sospensione dell’autorizzazione per l’impianto idroelettrico sul Tammaro: “Troppe criticità ignorate”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content