Associazioni
Il Comitato No Luminosa in Val di Susa alla manifestazione del 25 febbraio dei No Tav
Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione del Comitato NO Luminosa di Benevento sarà il 25 febbraio in Val di Susa alla manifestazione convocata dal movimento No Tav.
"Ci saremo si legge in una nota diffusa alla stampa – perchè condividiamo seppur da luoghi diversi, lo spirito che anima la resistenza ad un opera che non solo è dannosa e devastante ma che racchiude in sé le stesse logiche perverse di speculazione e profitto associate al progetto della centrale turbogas a Benevento.
Porteremo la nostra testimonianza in Valsusa ma soprattutto la nostra vicinanza e solidarietà, perchè l’ondata repressiva portata avanti dalla Procura di Torino rappresenta un tentativo di chiudere gli spazi di democrazia e dissenso per costruire una pace sociale fatta di accettazione dell’esistente.
Il conflitto di un intero territorio per la difesa della salute non può essere ridotto a problema di ordine pubblico, nel tentativo di criminalizzare giornate, come quella del 3 Luglio in Val di Susa.
Saremo in piazza con i No Tav per ribadire che uscire dalla crisi significa ripensare un modello sociale, produttivo e di relazione con l’ambiente opposto al saccheggio e all’avidità della finanza e degli interessi di pochi.
E’ sacrosanto resistere per difendere la propria terra, opporsi e costruire un’alternativa a partire dalla difesa dei beni comuni e dalla possibilità di scegliere il nostro presente per costruire un altro futuro.
Il Comitato No Luminosa con la Val di Susa per dire No alla Turbogas, No alla Tav, no alla devastazione ambientale".