FORMAT
Wg flash 24 del 21 febbraio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRUFFA ‘FINTO NIPOTE” NEL FORTORE: ARRESTATA 45ENNE
Una 45enne della provincia di Napoli è stata arrestata per truffa aggravata ai danni di un’anziana di San Bartolomeo in Galdo. La donna, fingendosi telefonicamente il nipote in difficoltà e chiedendo denaro per pagamenti urgenti, è riuscita a farsi consegnare oltre seimila euro tra contanti, gioielli e un orologio. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e alle telecamere di videosorveglianza, la truffatrice è stata fermata a San Marco dei Cavoti, mentre il complice è riuscito a fuggire. La refurtiva è stata restituita alla vittima.
CONSERVATORIO, A MARZO ELEZIONI PER DIRETTORE
Si aprono ufficialmente le procedure per il rinnovo della carica di Direttore del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento per il triennio accademico 2026-2029. Il primo turno di votazioni si terrà il 24, 25 e 26 marzo nella sede di via Mario La Vipera, con eventuali ballottaggi già fissati per il 31 marzo e l’8 aprile. Le candidature dovranno essere presentate via PEC entro il 6 marzo. Docenti, studenti e personale saranno coinvolti nella scelta che guiderà il Conservatorio nei prossimi tre anni.
‘MANGIAPLASTICA” AL QUATIERE CAPODIMONTE
Sarà installata nel quartiere Capodimonte, di fronte alla chiesa San Giuseppe Moscati, la “Mangiaplastica” inizialmente prevista in contrada Pantano. Il dispositivo sarà collocato in un’area ritenuta più strategica e frequentata, per favorirne l’utilizzo quotidiano da parte dei cittadini e rafforzare le pratiche di riciclo. L ’eco-compattatore — capace di riconoscere e comprimere selettivamente le bottiglie in plastica — rientra nelle iniziative promosse a livello nazionale per ridurre il conferimento dei rifiuti in discarica e migliorare la qualità della raccolta differenziata.
SANNIO TOP WINES 2026: MERCOLEDI’ LA PREMIAZIONE
È in programma mercoledì alle 18:00 al Museo del Sannio ”Sannio Top Wines 2026″. L’iniziativa promossa da Sannio Consorzio Tutela Vini insieme alla Provincia e ad altri partner istituzionali, celebra le cantine sannite che nell’ultimo anno hanno ottenuto riconoscimenti dalle principali guide nazionali e dai concorsi internazionali. obiettivo dichiarato è raccontare un Sannio che non è solo terra di vini, ma territorio capace di affermarsi e e consolidare reputazione e riconoscibilità nel panorama enologico.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 13:00 conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio, Antonio Floro Flores in vista della gara di domani contro il Team Altamura. Alle 18:00 la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà la Tiber. Ingresso gratuito al palazzetto mentre la diretta streaming del match sarà disponibile in pay per view su Ntr24.




