fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda mensa, l’opposizione: “La trasparenza non è un’opzione, Mastella risponda con i fatti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le recenti criticità segnalate dai genitori della Commissione Mensa riguardo al centro cottura e ai refettori non possono essere liquidate con il silenzio. La salute e la serenità dei nostri figli sono priorità assolute che non ammettono ritardi burocratici o zone d’ombra. Per queste ragioni, chiediamo che l’Amministrazione Comunale renda immediatamente pubblici i verbali di ispezione dell’Asl relativi al centro cottura e al refettorio di Pacevecchia”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di opposizione Francesco Farese, Giovanna Megna, Floriana Fioretti, Maria Letizia Varricchio, Giovanni De Lorenzo, Angelo Miceli, Luigi Diego Perifano, Raffaele De Longis, Vincenzo Sguera.

“Una richiesta che reitereremo con fermezza nella Commissione Istruzione, da noi richiesta ed ottenuta, di lunedì prossimo. La trasparenza è l’unico strumento per ristabilire quel clima di fiducia tra istituzioni e famiglie che oggi appare seriamente compromesso.

È necessario che il Comune smetta di porsi come spettatore e intervenga attivamente nella verifica delle condizioni del servizio e delle modalità di somministrazione. Il ruolo di vigilanza dei genitori è fondamentale e va sostenuto con atti concreti, non ignorato: le loro denunce meritano risposte tecniche e chiare, non un’assenza di comunicazione che alimenta solo preoccupazione.

Il Sindaco e la sua Amministrazione escano dal silenzio e si schierino apertamente dalla parte delle centinaia di famiglie e dei bambini che ogni giorno usufruiscono del servizio. Chiediamo fatti, verifiche puntuali e la massima chiarezza sui documenti sanitari: la fiducia dei cittadini si guadagna con la responsabilità, non con l’attesa.

In un momento così importante è necessario che il Comune si faccia promotore anche di un confronto costruttivo. Invitiamo pertanto il Sindaco e la Giunta a un incontro aperto con le rappresentanze dei genitori, per affrontare insieme le criticità segnalate e individuare soluzioni condivise. Oltre alla gestione dell’emergenza – concludono i consiglieri di opposizione – resta fondamentale riprendere il dialogo sul progetto del nuovo centro cottura a Benevento, un obiettivo atteso da anni che darebbe stabilità e qualità al servizio nel lungo periodo”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Vicenda Mensa, Corona: “Asl ispeziona centro cottura e conferma esposto dei genitori. Amministrazione e opposizione non si erano accorti di nulla?”

redazione 8 ore fa

Vicenda mensa, Palladino: “Attendiamo comunicazioni dall’Asl, faremo rispettare tutte le indicazioni”

redazione 1 giorno fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

redazione 1 giorno fa

Mensa scolastica, Corona: ‘Se Comune e ditta negano evidenti errori il servizio perde di credibilità e rischia chiusura’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lombardi e Del Vecchio: ‘Boom di prenotazioni fino a giugno per le scuole al Museo. Il format “visita + laboratorio” conquista anche fuori regione’

redazione 2 ore fa

Viabilità rurale, sbloccati 13 milioni per il Sannio. Pellegrino Mastella: ‘Risorse vitali, grazie a Fico e Serluca’

redazione 3 ore fa

Montesarchio, l’opposizione : “Panino freddo ai bambini dopo 6 ore di scuola. Altro che ‘servizio di qualità'”

redazione 3 ore fa

Il Pd Benevento aderisce alla mobilitazione: “Senza consenso è stupro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Presentazione del libro di Caio Mussolini, AVS: “Il Comune revochi l’autorizzazione”

redazione 5 ore fa

Benevento, parcheggio di Piazza Orsini attivo fino al 28 febbraio

redazione 8 ore fa

Vicenda mensa, Palladino: “Attendiamo comunicazioni dall’Asl, faremo rispettare tutte le indicazioni”

redazione 10 ore fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content