FORMAT
Wg flash 24 del 3 febbraio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TENTATO FEMMINICIDIO A PADULI
Un uomo di 37 anni, guardia giurata, dovrà rispondere di tentato femminicidio aggravato dopo aver sparato più colpi di fucile contro la moglie 45enne, con cui era in fase di separazione. L’episodio si è verificato nei pressi della loro abitazione in contrada Femmina Arsa, tra Paduli e Sant’Arcangelo Trimonte. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale San Pio di Benevento, dove è stata operata per la ricostruzione dell’arteria ascellare.
OMESSA CUSTODIA DI ARMI, UNA DENUNCIA
La Polizia di Stato di Benevento ha denunciato un cittadino sannita per omessa custodia di armi. All’interno della sua abitazione sono stati ritrovati quattro fucili da caccia, due pistole, 31 munizioni per pistola e 166 munizioni da caccia, tutti collocati sul pavimento di una stanza e custoditi in modo non conforme alle prescrizioni di legge. Il materiale è stato sequestrato.
TPL A BENEVENTO, NON SI PLACANO LE POLEMICHE
A Benevento resta alta la tensione attorno alla vertenza dTrotta Bus. Le organizzazioni sindacali hanno fatto il punto sulla situazione durante una conferenza stampa. La fase di transizione dall’azienda romana ad Air Campania si sta rilevando più complessa del previsto. La proposta dei sindacati è chiara: un affidamento provvisorio, in attesa del completamento dell’iter della gara già aggiudicata all’AIR. Anzalone della FILT CGIL ha richiamato precedenti già avvenuti, sottolineando anche la necessità di un tavolo tra Comune e Regione Campania per replicare lo stesso schema.
BENEVENTO CALCIO, ECCO KOUAN
Nell’ultimo giorno di calciomercato il Benevento ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Kouan. Il 26enne ivoriano arriva dal Cosenza dove in questa prima parte di stagione ha messo a segno 5 reti e collezionato 4 assist. Intanto è iniziata ieri pomeriggio la prevendita per la gara contro il Picerno, in programma venerdì sera alle 20:30 allo stadio Ciro Vigorito.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:00 allenamento a porte aperte del Benevento Calcio. Appuntamento all’antistadio Carmelo Imbriani.




