POLITICA
Pietrelcina, FdI Sannio: “NdC tifa contro territorio su legge speciale. Bene emendamento Rubano”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo con sconcerto l’ennesima nota del coordinamento provinciale di Noi di Centro che tenta di fare sciacallaggio politico su una vicenda seria come quella delle risorse della cosiddetta Legge speciale destinate a Pietrelcina, strumentalizzando un normale passaggio parlamentare al solo scopo di attaccare il centrodestra e il Governo nazionale”. Lo dichiara il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio.
“Ci chiediamo se per il partito di Mastella sia importante che i finanziamenti arrivino ai territori oppure se l’obiettivo sia, al contrario, quello di sperare che non arrivino, pur di costruire una polemica politica campata in aria contro i parlamentari sanniti. Perché questo è il dubbio che sorge leggendo dichiarazioni così pretestuose.
È bene chiarire – proseguono da Via Perasso – come stanno realmente le cose. Già lo scorso anno, durante l’esame del decreto Milleproroghe al Senato, grazie all’impegno di Fratelli d’Italia, del senatore Domenico Matera, del consigliere comunale di Pietrelcina Alessio Scocca, alle sollecitazioni del circolo di Fratelli d’Italia di Pietrelcina e del sindaco, sono stati garantiti 630 mila euro al Comune di Pietrelcina, con un incremento di 130 mila euro rispetto alle risorse precedenti. Dati oggettivi, che smentiscono la narrazione di un Governo disattento al territorio.
Bene fa il deputato di Forza Italia On. Rubano a tentare di rafforzare ulteriormente le risorse a favore di Pietrelcina, iniziativa che Fratelli d’Italia pienamente sostiene. Peraltro, l’emendamento, nonostante le Cassandre locali, è stato riammesso e auspichiamo che possa proseguire il suo iter parlamentare, perché ciò che conta davvero è che i fondi arrivino e vengano utilizzati secondo le finalità stabilite dalla legge.
Ci chiediamo anche cosa ne pensi il vicesindaco di Pietrelcina, Nicolino Cardone, esponente di NdC. Concorda con il suo partito e quindi contro gli interessi della propria comunità? Oppure ha a cuore gli interessi di Pietrelcina nonostante Mastella?
Fa davvero sorridere, infine, che arrivino lezioni politiche da chi, in decenni di presenza parlamentare e amministrativa, non è riuscito a incidere in modo strutturale sulle grandi criticità del Sannio. Se oggi la sanità arranca, se i trasporti sono carenti o inesistenti, non è certo responsabilità del centrodestra. Al contrario, è sotto gli occhi di tutti che numerosi finanziamenti bloccati da decenni, dal depuratore alle scuole, fino alla viabilità, siano stati finalmente sbloccati a favore proprio del Comune di Benevento, grazie all’azione del Governo di centrodestra. I fatti parlano chiaro – conclude la nota – le chiacchiere stanno a zero”.




