CULTURA
Mondadori Store apre una nuova libreria a Benevento: sabato l’inaugurazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 31 gennaio Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, inaugurerà un nuovo punto vendita in Campania, a Benevento, al Viale Mellusi 21/23 (angolo Tribunale), offrendo alla collettività uno spazio dedicato al mondo dei libri e all’intrattenimento. All’evento è prevista la partecipazione anche del sindaco della città Clemente Mastella, per il consueto taglio del nastro.
Il nuovo Mondadori Bookstore si estende su una superficie di 150 metri quadrati ed è caratterizzato da un layout moderno e ambienti dedicati ai vari generi letterari. Ad accogliere il pubblico un team di libraie e librai esperti e un catalogo di circa 10.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra libri di narrativa, saggistica varia, internazionali e quelli dedicati alla scolastica.
“Siamo entusiasti di dare il via a questo nuovo progetto: un’opportunità che abbiamo colto senza pensarci due volte e che rappresenta per noi un nuovo inizio e allo stesso tempo una crescita professionale”, ha dichiarato Grazia Damiano, affiliata Mondadori Store che da oltre 18 anni si occupa di libri, sia nel ruolo di promotrice editoriale sia come libraia. “Il nostro obiettivo, con questa attività, è quello di promuovere la lettura e diffondere la cultura nel territorio, con un’offerta pensata per abbracciare sia i giovani che i professionisti e l’adozione di collaborazioni con scuole ed enti locali”, ha concluso Damiano.
La libreria di Benevento ospita tutte le novità con specifiche aree tematiche pensate per soddisfare i gusti di tutti i lettori, come We are Junior, lo spazio per i lettori più giovani, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose; Just Comics, il reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti; My New Romance, il nuovo corner rivolto a chi ama l’universo romance, uno dei generi letterari più amati del momento; e inoltre un’ampia selezione di prodotti di cartoleria, giocattoli, gadget e gift card. La libreria sarà la sede anche di diversi eventi ed iniziative, come incontri e firmacopie con gli autori, laboratori per bambini e club di lettura.




