fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Potrebbero esserci importanti novità per il futuro di “Pesce di Zucchero”, lo storico panificio del centro di Benevento, da generazioni punto di riferimento per la comunità cittadina e simbolo di una tradizione artigianale profondamente radicata nel tessuto urbano. Venerdì 30 gennaio, presso la sede di Confindustria Benevento, è infatti convocata una conferenza stampa che potrebbe segnare un passaggio decisivo per il proseguo dell’attività della famiglia Caruso: il titolare dell’esercizio commerciale, Raffaele, aveva annunciato la chiusura per pensionamento da gennaio 2026.

L’incontro presso la sede degli industriali, in piazza Risorgimento, servirà a presentare la prima operazione di conservazione e rilancio dei patrimoni storici aziendali, un progetto reso possibile grazie al fondo Re-start e pensato per tutelare e valorizzare realtà imprenditoriali che rappresentano un patrimonio non solo economico, ma anche culturale e identitario del territorio.

Al centro dell’iniziativa ci sarà proprio il Panificio Caruso, conosciuto da tutti come “Pesce di Zucchero”, esercente attività di panificazione e vendita al dettaglio di prodotti alimentari dagli Anni Sessanta, la cui storia si intreccia da decenni con quella del centro storico di Benevento e delle sue famiglie.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, il presidente della Fondazione di Comunità Angelo Moretti e il consigliere della Fondazione di Comunità Antonio Casazza. Le istituzioni, il mondo associativo e quello produttivo si ritroveranno così attorno a un progetto che mira a coniugare memoria, identità e prospettive di sviluppo.

L’appuntamento di venerdì potrebbe dunque rappresentare un primo, concreto passo verso una nuova fase per “Pesce di Zucchero”, con l’obiettivo di garantire continuità a una delle insegne più amate e riconoscibili del centro cittadino. Un’operazione che ricorda quella già attuata con successo qualche anno fa da Moretti con la pasticceria Russo di via Rummo (famosa in particolare per le zeppoline di San Giuseppe), altro brand storico preservato e che ha continuato a produrre dolci della tradizione. 

Foto: Sannio Experience

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Protezione dei dati: collaborazione positiva tra Confindustria Benevento e Digital Innovation HUB

redazione 6 giorni fa

Errico (FI): “Esposito profilo autorevole per il futuro di Confindustria Benevento”

redazione 7 giorni fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 2 settimane fa

Giuseppe Mauro capofila della Rete d’impresa Sannio da Gustare

Dall'autore

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Slargo Stefano Borgia, nuova vita per l’ingresso del Museo Arcos: diventerà una piazzetta verde e accessibile

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, l’area di Santa Colomba cambia volto: arrivano Protezione Civile e Figc Dilettanti

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

Primo piano

redazione 5 secondi fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 2 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 3 ore fa

Benevento in lutto per la scomparsa di Giuseppe Degemmis: addio Pippo, commissario capo e uomo di sport

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content