SANNIO
La Polizia Municipale di Limatola sul calendario della Scuola Regionale
Ascolta la lettura dell'articolo
I mesi della Polizia municipale parlano anche limatolese. Il calendario 2026 della Scuola regionale di Polizia locale, infatti, giunto alla XX edizione, appena pubblicato e presto prossimo ad essere inviato nei Comuni e nei Comandi di tutta la regione, “dedica” il mese di Agosto alla Polizia municipale di Limatola.
Il mese in questione, infatti, è corredato dalla foto del Maresciallo Tommaso Albano, figura da anni in servizio – appunto – presso il Comando del Municipio guidato dal Sindaco Domenico Parisi. Il Maresciallo Albano, in particolare, è ritratto di spalle con lo sguardo rivolto verso la facciata del Municipio. Una foto densa di significato e simbolismo selezionata tra migliaia di immagini concorrenti.
“Questa foto – commenta il sindaco di Limatola Domenico Parisi – è significativa perché è attestato al prezioso operato che la Polizia municipale di Limatola pone in essere quotidianamente a tutela del territorio e dei cittadini rappresentando un prezioso presidio di legalità. Non possiamo dimenticare lo sforzo della nostra Polizia municipale durante la tremenda fase del Covid con gli operatori in prima linea nel prestare assistenza alla popolazione in quello che è stato uno dei momenti più drammatici della nostra recente storia.
Ovviamente, anche l’ordinario del lavoro del Corpo di Polizia municipale è stato nettamente amplificato dalla norma andando oggi ben oltre le originarie previsioni che, sostanzialmente, riguardavano esclusivamente il Codice della Strada. Il che si traduce in un impegno sempre più ampio, complesso ed assiduo. Al Maresciallo Albano e alla Polizia municipale tutta di Limatola il ringraziamento mio, quello dell’Amministrazione comunale nonché, sono sicuro, quello di tutti i cittadini di Limatola”.



