POLITICA
Avanti-PSI: “Con Maraio il Sannio avrà una marcia in più. Turismo di qualità per accendere i riflettori sul territorio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Accogliamo con enorme soddisfazione ed entusiasmo la nomina del Segretario Nazionale del PSI, Enzo Maraio, ad Assessore nella nuova Giunta regionale guidata da Roberto Fico. Le deleghe assegnate – Turismo, Transizione Energetica e Promozione del Territorio – non sono solo un riconoscimento alla competenza politica di un leader che ha saputo costruire una nuova ‘primavera socialista’, ma rappresentano una straordinaria opportunità strategica per il Sannio e le aree interne.” Così i socialisti del Sannio presenti alle scorse regionali con la lista Avanti Campania-PSI.
“Questa designazione conferma che il progetto Avanti-PSI, che nel Sannio ha raccolto un consenso importante e radicato, è centrale nelle dinamiche di governo regionale. Per noi, per i tanti amici e compagni che hanno combattuto in prima linea, avere un interlocutore diretto su temi così cruciali significa poter trasformare le idee in azioni concrete.
Con Maraio alla guida del Turismo, possiamo finalmente dare gambe a quella visione che abbiamo promosso in campagna elettorale: trasformare il Sannio in una destinazione d’eccellenza. Non possiamo più permetterci di perdere il treno dell’economia turistica. Parliamo di un territorio, il nostro, che deve ancora esprimere tutto il suo potenziale in termini di accoglienza integrata.
Serve una ‘cabina di regia’ indispensabile per superare la frammentazione, dotare il territorio di dati certi su cui pianificare gli investimenti e creare un’offerta turistica unica che unisca l’arte alla degustazione, la storia alla natura.
Il Sannio ha tutte le carte in regola per essere protagonista indiscusso di questa rinascita, coniugando la bellezza paesaggistica con la sfida della transizione energetica, altro pilastro delle deleghe di Maraio, per uno sviluppo che sia davvero sostenibile.
Il lavoro del gruppo Avanti-PSI nel Sannio non si è fermato alle urne, ma riparte oggi con rinnovato vigore. Con Enzo Maraio in Giunta, la nostra voce sarà forte e chiara per garantire al nostro territorio la centralità che merita.”



