Associazioni
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è rinnovato ieri, 23 dicembre, l’ormai consolidato e sentito appuntamento con il “Pranzo degli Auguri” dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) – Sezione di Montesarchio. L’evento, svoltosi presso il ristorante “La Falanghina”, ha rappresentato un importante momento di aggregazione, vedendo la partecipazione numerosa e calorosa dei soci e delle loro famiglie, uniti dallo spirito di appartenenza che caratterizza l’Arma.
La giornata è stata nobilitata dalla presenza di autorevoli ospiti che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla Sezione. Tra questi, il Vice Sindaco di Montesarchio, la dott.ssa Morena Cecere, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, e Walter Cirulli, Coordinatore Regionale della Campania di UNARMA Pensionati A.P.S. – Associazione Pensionati delle Forze Armate di Polizia e Simpatizzanti.
L’incontro ha offerto l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte durante l’anno e per rinsaldare quel legame indissolubile tra i Carabinieri in congedo e il territorio. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Sezione, il LGT. C.S Raffaele Ceglia, che nel suo intervento ha dichiarato: “Il pranzo di ieri non è stato soltanto un’occasione conviviale, ma la testimonianza tangibile di una grande famiglia che continua a vivere e trasmettere i valori di solidarietà e fedeltà alle istituzioni. Vedere così tanti soci insieme alle proprie famiglie ci riempie di orgoglio e ci dà la forza per continuare il nostro impegno sociale. Ringrazio sentitamente la dott.ssa Cecere e l’amico Walter Cirulli per la loro partecipazione, che onora la nostra sezione e conferma l’importanza del fare rete tra associazioni e istituzioni”.
In chiusura dell’evento, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio ha rivolto un augurio di un sereno Natale e di un felice anno nuovo a tutta la cittadinanza. Un pensiero particolare e un ringraziamento speciale sono stati dedicati a tutte le Forze dell’Ordine che, anche e soprattutto in questo periodo di festività, sono impegnate quotidianamente sul territorio per garantire la sicurezza, l’ordine pubblico e la serenità di tutti i cittadini.



