CRONACA
Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne
Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri mattina la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 36 anni, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 9 durante un controllo del territorio effettuato da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. L’uomo, privo di documenti, è stato invitato a seguire gli agenti in Questura per l’identificazione, ma avrebbe improvvisamente tentato la fuga. Raggiunto poco dopo, avrebbe reagito colpendo uno dei due operatori alla mano con un paio di forbici.
Sul posto è intervenuto anche personale della Squadra Mobile: secondo quanto riferito, il 36enne ha continuato a opporre resistenza, causando lesioni anche a un secondo agente, prima di essere definitivamente bloccato.
Dai controlli è emerso che l’uomo avrebbe già precedenti di polizia per rissa, lesioni personali e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato infine trasferito presso la casa circondariale cittadina.

