fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cosa fare nel week end a Benevento e nel Sannio? In questo fine settimana natalizio gli eventi in programma sono davvero tanti. Mercatini, presentazione di libri, spettacoli… ce n’è per tutti i gusti. Andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti che precedono i giorni di festa.  Per ulteriori approfondimenti segui life.ntr24.tv

VENERDI 19

Alle ore 12 la cerimonia inaugurale del Parco giochi di via Delcogliano, nel quartiere Pacevecchia di Benevento.

Nella Sala conferenze del Polo Innovazione di Futuridea, dalle 16:30, la presentazione della mostra fotografica ‘Echi d’Entroterra – Allegoria di un Territorio’ di Peppe Biancardi, accompagnata da un talk e  brindisi natalizio. L’iniziativa rappresenta un momento di confronto, approfondimento e condivisione, oltre che un’occasione per incontrare la stampa e presentare le attività e i progetti in corso dell’associazione. 

Nell’ambito della rassegna “Dicembre in libreria”, organizzata da Culture e Letture aps presso la Libreria Barbarossa di Benevento, alle ore 18:30, verrà presentato “Ti amo da Vivere”, della scrittrice beneventana Lucia Caruso, che dialogherà con la giornalista Elide Apice. Le letture saranno affidate a Alessandra Verusio. Nella variegata produzione letteraria dell’autrice, “Ti amo da vivere” declina il tema dell’amore in diverse modalità, soprattutto quello che nasce e diventerà legame indissolubile tra Lilli, abbandonata sotto un cespuglio di lillà, e la madre adottiva.

A Benevento prosegue la rassegna
“Incanto di Natale”. Alle 10:00  la presentazione del libro “Pirandello mi fa un baffo”: a Palazzo Paolo V sarà presente l’autrice Antonella Cilento. Nel pomeriggio, sempre nello storico palazzo di Corso Garibaldi, alle ore 17:00, spazio allo spettacolo per famiglie “Gli elfi clown e Babbo Natale”, a cura di Libero Teatro. La serata proseguirà alle ore 20:00, nei pressi dell’Arco di Traiano, con il concerto “Natale di Solidarietà”, che vedrà esibirsi artisti del territorio in un evento organizzato da Istinti Artistici. A poca distanza, al Teatro Comunale, andrà in scena anche l’esibizione della Modern Dance Academy diretta da Enzo Mercurio. 


Un programma ricco di appuntamenti natalizi anche in tanti comuni della provincia. A San Giorgio del Sannio si parte venerdì con gli artisti di strada e ballon’art lungo viale Spinelli dalle 17:00. Sabato mattina, alle 10:30,  spazio alla curiosità e alla scienza con “Sotto il sole del solstizio d’inverno”, un’osservazione astronomica del sole con telescopio nell’area mercatini di Viale Spinelli. Sempre alle 10.30 apre anche La Casa di Babbo Natale (ex Casa Comunale), pronta ad accogliere i visitatori tra luci, sorrisi e spirito natalizio. Alle 17:00 l’attesissimo momento per i più piccoli con l’incontro con  Babbo Natale. Alla stessa ora anche  “Tombolata dei Bambini”, ospitata presso La Casa di Babbo Natale. Domenica alle ore 16:30 al Palazzetto dello Sport (Via Olmo Lungo) va in scena “Natale senza barriere”, con l’esibizione della scuola di danza paralimpica Gabri Dance. A chiudere la giornata, alle ore 18.30, di nuovo a Viale Spinelli (Mercatini) le note del concerto “Christmas Joy”, a cura di Nuovi Orizzonti Music. 

Cultura e musica protagonista a Pietrelcina: alle 18:00 al Centro Sociale ‘Grazio Forgione’ in piazza SS. Annunziata la presentazione del libro di Teresa Meccariello e Nazzareno Orlando ‘GenerazioneInAttesa‘. L’evento sarà arricchito dalla performance canora di Carmen Limata e le musiche di Vanni Miele. Sabato, al Palavetro, la seconda edizone di ‘Jazz sotto le Stelle Echeos’ è in programma il concerto della cantante Simona Boo e il Comoverão Quartet. 

A Telese Terme un’esperienza musicale intensa e coinvolgente: alle ore 18.30, nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, è in programma il concerto gospel di Selma Ezzine. Il cartellone natalizio del centro termale prosegue sabato con un evento pensato per grandi e piccoli. Alle ore 16.00, in piazza Mercato, si svolgerà la corsa dei papà in versione Babbo Natale, un’iniziativa originale e divertente con prenotazione obbligatoria. Alle ore 19.00, nella chiesa di Sant’Alfonso, andrà in scena lo spettacolo “Come pastori… verso Betlemme”. Il fine settimana si chiude domenica con una serie di appuntamenti all’insegna della festa e della convivialità. In mattinata “Babbo Natale in 500”, seguito alle ore 12.00 dal raduno delle Porche. A completare la giornata, alle ore 12.30, il pranzo pre-natalizio presso la chiesa di Sant’Alfonso, occasione di incontro e condivisione per l’intera comunità.

Musica al centro degli eventi anche ad Airola: venerdì dalle 11:30 alle 13:00 nella Chiesa della SS. Annunziata  ‘Lezione-Concerto sull’Organo del ‘600’. L’iniziativa, curata dal Maestro Ennio Cominetti, è rivolta in particolare a studenti, appassionati e culturi della musica. Il giorno successivo, alle ore 19.00, sempre nella Chiesa della SS. Annunziata, si terrà il Concerto per Voce e Organo, intitolato “Canto e Organo, un’eco di eternità”. Protagonisti della serata saranno il Maestro Ennio Cominetti all’organo e il mezzosoprano Paola Laudanna, che accompagneranno il pubblico in un percorso musicale intenso e suggestivo, in perfetta sintonia con il clima natalizio. 

Nella vicina Montesarchio venerdì alle 18:00, presso la sala consiliare del Comune, è in programma la presentazione del libro “La trappola emotiva” di Guido Follo. Sabato e anche domenica  l’immancabile appuntamento con “A Casa di Babbo Natale”, ospitato nella Biblioteca comunale dalle ore 17.00 alle 20.00. Nella giornata di domenica altri due eventi: alle 10:00, in piazza Umberto I, va in scena lo spettacolo “La slitta di Babbo Natale”. Dalle 17:00 alle 20:00, nella frazione Varoni, appuntamento con il suggestivo Presepe Vivente, a cura dell’associazione Arca. 

Weekend ricco di appuntamenti anche a Solopaca. Si parte venerdì alle 18:00 nell’aula consiliare con la presentazione del volume “Solopaca – Storia e Memoria”: un libro che raccoglie articoli, testi, poesie e biografie di molti cittadini solopachesi. Sempre nella sala consiliare, sabato alle 20:30 lo spettacolo musicale “Qualcosa sta nascendo…Arcadia sta per aprire le sue porte”. Domenica, infine, un evento dedicato ai più piccoli con la consegna delle letterine dei desideri a Babbo Natale. Intrattenimento con gli elfi, giochi gonfiabili e zucchero filato. Tutti i bambini saranno omaggiati di un gadget ricordo.
 

“Natale a Faicchio alla scoperta delle tradizioni del territorio – Agrialbero” è l’evento promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con GAL Titerno, in programma alle 18:30, presso “La Porta del Sannio” in via Marafi. Sabato e domenica, invece, doppio appuntamento con ‘Il Villaggio di Natale’: il 20 dicembre nella sede operativa della Croce Rossa, domenica nella frazione Casali. Anche a Castelpagano, in piazza Municipio, a partire dalle 17:30 divertimento per i più piccoli con il ‘Villaggio di Babbo Natale’. 

SABATO 20

Al Centro Commerciale “I Sanniti” di Benevento un doppio appuntamento natalizio: sabato, dalle 16:00 alle 20:00, assaggi gratuiti di panettone, cioccolata calda e spumante. Domenica, invece, la magia continua con la musica: dalle 17:00 alle 19:00, il centro si riempirà delle emozionanti voci del coro Gospel. 

Dalle ore 16.00, la Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di Benevento ospiterà per il secondo anno l’evento: “Il Presepe lo faccio io!”. L’iniziativa, rivolta ai bambini che frequentano la scuola primaria, si propone di insegnare l’arte del presepe tradizionale attraverso un approccio originale, creativo e soprattutto sostenibile. Promosso da Provincia di Benevento e Sannio Europa, in collaborazione con Asia Benevento e ATO Rifiuti Benevento, il laboratorio permetterà ai bambini di realizzare il loro presepe personale utilizzando materiali di recupero, come scatole vuote, imballaggi di carta e vassoi in polistirolo. Oggetti destinati allo scarto saranno così trasformati in piccole opere d’arte, esprimendo creatività, fantasia e un forte rispetto per l’ambiente.

Sempre alle 16:00 il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento, ospiterà la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita”. La Cerimonia rappresenta un momento di riconoscimento e riflessione sul ruolo fondamentale che la professione Medica e Odontoiatrica svolge nella tutela della salute pubblica, diritto inviolabile sancito dall’articolo 32 della Costituzione. Nel corso della serata, organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, saranno consegnate le pergamene commemorative come riconoscimento dei 40 anni di carriera agli iscritti laureati nell’anno 1985 e i giovani iscritti nel corso dell’anno 2025 pronunceranno il Giuramento Professionale come impegno solenne a rispettare i principi etici e deontologici della nostra professione.

A Natale torna “Babbo Acli” nella sede provinciale di via Flora, 31. La terza edizione, promossa dalle Acli di Benevento in collaborazione con Giovani delle Acli, Patronato Acli, Caf Acli, Acli Colf, Simposio Immigrati e Progetto Vita, è in programma a partire dalle ore 16. L’iniziativa si aprirà con il laboratorio per bambini “Le Emozioni del Natale”, condotto dalla dott.ssa Mariagrazia Pellino, un pomeriggio pensato per accompagnare i più piccoli alla scoperta delle emozioni natalizie attraverso giochi di movimento, attività creative, una storia speciale e momenti di condivisione. Un’esperienza educativa e coinvolgente che mira a stimolare la consapevolezza emotiva, la creatività e la collaborazione, aiutando i bambini a riconoscere e trasformare le proprie emozioni in qualcosa di positivo. A seguire, alle ore 17.30, spazio alla tombolata solidale, occasione di festa e convivialità aperta a tutta la comunità, nel segno della solidarietà e dello spirito natalizio.

A piazza Roma, invece, è in programma alle 17:00 l‘esibizione di organetto dei bambini della scuola di musica del maestro Angelo Piccoli. A seguire, alle 18:00 il Gran Teatro dei Burattini di Angelo Miraglia. 

Sempre a Benevento nell’ambito dell’iniziativa Percorsi di Luce” e inserite nel cartellone di eventi di ‘Incanto di Natale’ sabato è in programma “Armonie Natalizie”, concerti itineranti a cura degli alunni della Scuola Secondaria di I grado “G. Pascoli”, diviso in tre momenti: alle 18.00 presso la Chiesa di San Domenico; alle 18.45 presso la Chiesa di Santa Sofia; alle 19.30 presso la Chiesa di Sant’Agostino. Domenica, invece, è in programma il Concerto di Canto Beneventano “Hodie Christus Natus Est”, a cura della Schola Cantorum OrbiSophia, che si svolgerà nella Chiesa del SS. Salvatore alle 19.30. 

Sarà inaugurata alle ore 18:00, nel foyer del Teatro De La Salle di Benevento, la mostra fotografica “Ventotene, l’isola del confino continuo – viaggio tra solitudine sociale e fisica, tradizione e memoria” firmata dal fotografo Ernesto Pietrantonio. L’iniziativa è sostenuta da Rummo S.p.a. con il patrocinio del Comune di Benevento e fondazione Città Spettacolo.  Il percorso fotografico proposto da Pietrantonio raccoglie una serie di immagini in bianco e nero che raccontano Ventotene come spazio sospeso tra passato e presente. Un’isola che diventa metafora di molte forme di “confino”: sociale, emotivo, geografico. 

In occasione delle festività natalizie, sabato il Teatro Romano di Benevento sarà aperto in via straordinaria dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 22.00), nell’ambito del Piano di valorizzazione del Ministero della Cultura. Per l’occasione, saranno proposte al pubblico dei partecipanti due visite guidate a cura di Ferdinando Creta, alle 20.00 e alle 21.00 della durata di circa un’ora, accompagnate dalla performance musicale del maestro di flauto Carlo Mazzarella.

Nell’auditorium, ‘Giovanni Paolo II’ del Seminario Arcivescovile di Benevento lo spettacolo di beneficenza  ‘Il Canto di Natale”. Ispirato al celebre racconto di Charles Dickens, lo spettacolo narra il viaggio di Ebenezer Scrooge, tra magia, emozioni e riflessioni sul valore della generosità e della condivisione. La messa in scena della Compagnia Artistica ARGA’  unisce teatro, danza e musica corale grazie alla collaborazione con la GiovArt e il Coro “Vocum Concordia”. I fondi raccolti sosterranno il progetto “Intrecci di vite” realizzato dall’Associazione ARGÁ e dall’Unità Pastorale “San Filippo Neri”, finalizzato a promuovere accoglienza, prossimità e partecipazione, a beneficio della comunità e delle fasce più fragili.
Prenotazione obbligatoria (349 129 6155 – 329 601 4498).

Il Sannio Gospel Fest torna a illuminare le festività natalizie con la sua dodicesima edizione. Protagonista di quest’anno sarà l’eccezionale Jason Nicholson-Porter, artista britannico tra i più apprezzati nel panorama del gospel contemporaneo, che si esibirà accompagnato dal Simply Singers Choir di Telese Terme. La prima serata, in programma sabato alle ore 21.00, si terrà presso il Cinema Modernissimo di Telese Terme. Domenica, sempre alle 21.00, il festival farà tappa al Teatro Comunale di Benevento. I biglietti sono disponibili anche online su i-ticket. Per informazioni: 333 3374430 – 320 5579248.

Ultimo fine settimana della rassegna ‘Sotto una buona Stella’ a Sant’Agata de’ Goti.  Nel corso della giornata di sabato spazio alla musica con il Young Jazz Lab Pomigliano, quartetto e coro dedicati al ritmo e all’improvvisazione jazz. Non mancheranno spettacoli di forte impatto visivo, come la performance di Luca Scarpati, il Fuochista, e l’esibizione di Manara Lumen, la Trampoliera. Dalle ore 20.00 è in programma l’evento  “Gli Spiriti del Natale”, una visita serale guidata organizzata dall’associazione VIVISANTAGATA, tra scorci, palazzi e racconti suggestivi alla scoperta di una Sant’Agata misteriosa ed esoterica (prenotazione gratuita obbligatoria). La serata si conclude con l’energia musicale dei Fratelli De Nunzio – Sax & Trio, protagonisti dello spettacolo “It’s Christmas Time”, tra brani natalizi e rivisitazioni moderne. Domenica dalle ore 12.00 le strade si riempiono delle melodie degli zampognari e lo spettacolo itinerante “Magie di Natale”, un coinvolgente one man show che unisce illusionismo, comicità ed effetti speciali, pensato per tutte le età. Al termine il party finale con MV Events Group – Live Band Show e Martino e Simona Vecchiarelli, per una serata all’insegna della musica, dell’energia e del divertimento. In entrambe le giornate dalle 11:00 di mattina apriranno i mercatini, seguiti alle 12:00 dall’apertura degli stand. 

Ad Apollosa, alle ore 16:30, presso la Sala comunale “Il Taburno e la Dormiente”, è in programma l’incontro sulla vita di San Giuseppe Moscati, con la partecipazione di Ottaviano De Biase. Un’occasione per approfondire la figura del medico santo, simbolo di fede, scienza e dedizione al prossimo, molto caro alla comunità campana. La serata prosegue all’insegna dello sport e dello spettacolo. Alle ore 19.00, presso la Palestra comunale, si terrà “Natale con la Mata Leão”, con un’esibizione di pattinaggio artistico a cura dell’ASD Mata Leão. Domenica  spazio alla tradizione natalizia  e al divertimento con la Mega Tombolata a Cancellonica, organizzata dall’Associazione Cancellonica. L’appuntamento è fissato dalle ore 12.30 in via Tufariello. 

A Cerreto Sannita, alle 19:00, presso il Palazzo del Genio, il saggio dell’“Accademia della Musica” e dell’“Orchestra Dinamica”. Domenica, dalle ore 10.00 Piazza San Martino ospita Babbo Natale in piazza con raccolta fondi Telethon, animazione e artisti di strada. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso il Salone della Società Operaia, spazio a un laboratorio per bambini, pensato per coinvolgere i più piccoli in attività creative.

Piazza Teglie e il centro storico di Durazzano faranno da cornice a due giornate pensate per coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età. Alle 11.00 inaugurazione ufficiale dell’evento ‘Note di Natale’, accompagnato da uno spettacolo folkloristico e dalla rievocazione storica delle origini medievali del borgo. A seguire pazio ai sapori con un evento culinario che vedrà protagonisti gli chef di Durazzano. Nel pomeriggio, alle 16:00, i più piccoli saranno coinvolti nel Magic Circus, tra magia, illusioni e giochi. La serata si arricchisce alle ore 18.00 con il concerto al Castello a cura del Maestro Antonio Maiello, per poi concludersi alle ore 19.00 con il suggestivo Presepe Vivente, organizzato dalla Pro Loco Durazzano. Domenica il programma riprende nel pomeriggio. Alle 16:00 è in programma la visita guidata alla Chiesa di Sant’Erasmo, curata dall’architetto Desiderio, seguita dalla rappresentazione di vicende di epoca medievale, a cura dell’associazione Compagnia della Stella. Alle ore 17.00 le scale del borgo faranno da scenografia al concerto di sax del Maestro Daniele Vitale, mentre alle ore 19:00 torna il Presepe Vivente. Anche a Pago Veiano sabato e domenica appuntamento serale con il suggestivo Presepe Vivente. 

A Pannarano, dalle 18:00,  il centro storico si animerà con il Presepe Vivente a cura delle scuole del paese e realizzato con la collaborazione del Comune. Domenica, invece, alle 20:00 nella sede della Pro Loco si svolgerà la tradizionale ‘tombola’ natalizia.

A Paupisi, nell’ex edificio scolastico, a partire dalle 20:00 si svolgerà la cena solidale a sostegno di Mario e Antonio Ocone.  L’iniziativa è organizzata dell’associazione “Il Sogno” in collaborazione con Comune e Pro Loco.

Alle ore 19.30, nella Chiesa Maria SS. del Rosario a Beltiglio di Ceppaloni, è in programma il concerto del duo “Synth e Soul”, un appuntamento musicale che unisce sonorità moderne e atmosfere soulful in un contesto di grande suggestione. Un incontro tra musica e spiritualità pensato per offrire al pubblico un’esperienza intensa ed emozionante.

Arte e comunità protagoniste a  Calvi: sabato, alle 18:30,  nella tensostruttura lo spettacolo teatrale “Natale via Sentimento”. Domenica, alle 17.30, nella Sala Consiliare, è in programma la mostra di pittura “Tosca” a cura di Leonildo Bocchino. A seguire, alle18.30, nella tensostruttura del Villaggio Coldiretti, spazio a “Christmas Carol”, iniziativa curata dall’associazione Khorakhane APS. La giornata si chiude alle 19.00 in Piazza Roma con l’arrivo di Babbo Natale con l’Alabaster Snowball e tutti gli elfi, accompagnato dalla partecipazione straordinaria degli Artisti di Strada e dal messaggio “Un pensiero ai bambini” promosso dall’Amministrazione comunale.

Due giornate di eventi anche a Morcone: sabato alle 17:30 nell’ex chiesa di San Nicola la XIV edizione di ‘Presepi al Borgo’; a seguire, alle 18:00, la proiezione del film dedicato ai bambini ‘Musafa e il Re Leone’ nel Centro Universitas. Domenica, alle ore 18.30, presso l’Auditorium San Bernardino, la tombolata musicale con Gerardo Ignelzi. 

A Melizzano il Natale è all’insegna della convivialità. Sabato alle 19:00, presso la Sala Consiliare, si svolgerà la cena con gli anziani. Domenica spazio all’iniziativa “Food and Gift di Natale”, organizzata da ViviSannio, che unisce enogastronomia, artigianato e spirito natalizio.

A Pontelandolfo il calendario ‘Xmas Time’, promosso dall’associazione Radici e Ritmi, mette al centro la musica: a partire dalle 22:30 il mercato coperto di via Gentile si trasformerà in una pista a cielo coperto con il “Santa’s DJ Party”, per una notte di musica e divertimento. Si prosegue domenica, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli dove si terrà un concerto benefico di canti gospel con il Mirias Gospel Choir, impreziosito dalla partecipazione dei bambini del paese. A seguire, alle 20:00, in piazza Roma spazio alla magia del Secret Santa, con lo scambio di doni per condividere insieme la bellezza e il calore del Natale.

“Tra luci e profumi natalizi, il gusto della tradizione prende vita” è il titolo dell’evento in programma a San Lupo, dalle 18:00 alle 22:30. Un appuntamento dedicato ai sapori autentici del territorio, con un mercatino di prodotti locali e show cooking dal vivo realizzato in collaborazione con Coldiretti. Ad arricchire la serata, l’intrattenimento musicale dei Musica Posteggia, per un’esperienza che unisce gusto, tradizione e atmosfera natalizia.

Nella Sala Consiliare del Comune di Puglianello il concerto natalizio  “Armonie di Natale – Suoni e Luci d’Inverno”. Si tratta di una serata speciale dedicata alla magia del Natale, pensata per coinvolgere grandi e piccini attraverso melodie tradizionali, grandi classici senza tempo e suggestioni musicali capaci di creare un’atmosfera di condivisione, emozione e comunità. L’evento, a ingresso gratuito, ha carattere didattico ed è realizzato dagli allievi e dai docenti dell’Associazione Musica & Arte, realtà che da anni opera sul territorio con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale e valorizzare i giovani talenti”. Appuntamento alle 20:30. 

Prima edizione di “Natale a San Lorenzello”: sabato alle 20:00 musica live con Sally Cangiano in piazza Cestari. Per tutta la giornata di sabato e di domenica appuntamento con la Fiera del Bagagliaio. A San Nazzaro, invece, è in programma un laboratorio per bambini nella sede della Pro Loco, a partire dalle 16:30. 


DOMENICA 21
Si terrà, alle ore 18 a Benevento, la cerimonia inaugurale del Campanile di Santa Sofia che è stato oggetto di lavori di restauro conservativo e sicurezza sismica.

Alle 20:00 il Teatro De La Salle di Benevento ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna Intersezioni – Intelligenze Emotive. In scena “1984 – Il primo uomo”, spettacolo liberamente tratto dal capolavoro di George Orwell, firmato da Vincenzo De Matteo per la produzione del Teatro Eidos.

Per tutta la giornata di domenica a Melizzano appuntamento con il Mercatino natalizio, organizzato da ViviSannio in collaborazione con il Comune e l’associazione Acquaviva. Piazza Roma e via Tiglio saranno animate da stand gastronomici, artigiani e artisti di strada che accompagneranno visitatori e famiglie in un percorso festoso. 

Prenderà il via alle 10:30 da piazza Flora, a Colle Sannita, ‘La Classica d’Inverno’: camminata e gara podistica che si concluderà a Castelpagano 

Prosegue il cartellone natalizio “Arpaia e… la magia del Natale 2025”: a partire dalle ore 16.00, Piazza Ponzio Sannita si trasformerà nel colorato Villaggio di Babbo Natale, tra gonfiabili, giochi e animazione per bambini. Anche a Faicchio, nella frazione Casali, appuntamento con il ‘Villaggio di Babbo Natale’ dalle 16:30 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Cicchella al Comunale, fiaccolata per la Pace e passeggiata a sei zampe: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

L’Immacolata a Benevento e nel Sannio: tra tradizione, addobbi e la magia degli eventi

redazione 2 settimane fa

Festa del Croccantino, luminarie natalizie, Giubileo in Cattedrale: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

Dall'autore

redazione 42 secondi fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 11 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

Primo piano

redazione 42 secondi fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 18 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 18 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content