CULTURA
Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi
Ascolta la lettura dell'articolo
Prove tecniche di stupore questa sera lungo corso Garibaldi, a Benevento, dove le luminarie natalizie hanno iniziato a brillare in anteprima per garantire che tutto sia perfetto. Gli operai hanno completato il montaggio delle scritte luminose ispirate alla canzone tradizionale “Quanno nascette Ninno”, aggiungendo un tocco di poesia alla passeggiata più amata della città. È il preludio dell’atmosfera che avvolgerà Benevento a partire da domani, quando si accenderà ufficialmente la decima edizione di “inCanto di Natale”.
L’appuntamento è fissato per domani sera, alle 18.30, in piazza Santa Sofia. Qui si terrà l’inaugurazione della rassegna natalizia promossa dal Comune di Benevento e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo. A partecipare sarà anche il sindaco Clemente Mastella, pronto a dare il via a un calendario di eventi che accompagnerà cittadini e visitatori per tutto il periodo delle festività.
Ad aprire simbolicamente le celebrazioni sarà ancora una volta il coro delle voci bianche degli alunni delle scuole di Benevento, diretto dal Conservatorio di Musica “N. Sala”: un momento atteso e suggestivo, capace di regalare emozione e di riportare al centro dell’evento i più piccoli.
Subito dopo, l’atmosfera si farà ancora più magica con l’accensione del Grande Albero di Natale in piazza IV Novembre e delle luminarie del centro storico, accompagnate dall’arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi, pronti a distribuire sorrisi e divertimento a grandi e piccoli. Una delle novità di quest’anno sarà l’albero di stelle in piazza Federico Torre. Benevento si prepara così a immergersi nella luce, nella musica e nella tradizione.


