SANNIO
Montesarchio, celebrata la Virgo Fidelis: l’ANC alla cerimonia in onore della Patrona dell’Arma
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata del 21 novembre, presso la Chiesa di San Giovanni Battista (Annunziata) di Montesarchio, si è svolta la solenne celebrazione religiosa dedicata alla Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
L’evento, organizzato dalla Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio guidata dal Capitano Virginia Coni, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Carabiniere Domenico Franco”, ha raccolto una vasta partecipazione da parte delle istituzioni e della comunità locale.
La Santa Messa, celebrata alle ore 10:00, è stata officiata da Don Rosario, padre redentorista del Santuario di San Gerardo di Mater Domini, che nel corso dell’omelia ha richiamato i valori fondanti dell’Arma: fedeltà, sacrificio e servizio al prossimo.
Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili, militari e associative, tra cui il Sindaco e il Vicesindaco di Montesarchio, i primi cittadini dei Comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia, una delegazione di studenti dell’I.C. “Ilaria Alpi”, rappresentanti della Pro Loco di Montesarchio, della Pubblica Assistenza per la Buona Sanità Molisannio, oltre alle sezioni ANC del territorio. Presente anche Walter Cirulli, Coordinatore regionale Campania di UNARMA Pensionati A.P.S., insieme a molti cittadini e simpatizzanti.
Al termine della celebrazione, il Presidente dell’ANC, Lgt. c.s. Raffaele Ceglia, ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, sottolineando come la ricorrenza della Virgo Fidelis rappresenti ogni anno un momento di forte coesione tra istituzioni, comunità e l’Arma dei Carabinieri.




