Sindacati
Benevento, successo per il seminario di formazione della FGU-Gilda degli Insegnanti
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto con straordinario successo, presso l’IPSAR “Le Streghe” di Benevento, il seminario di formazione promosso dalla FGU – Gilda degli Insegnanti dal titolo “Non spettatori ma protagonisti in azione nella scuola che cambia”. L’iniziativa ha visto la partecipazione di RSU, TAS e dirigenti sindacali della provincia di Benevento, oltre alla presenza di rappresentanti sindacali nazionali e regionali della Campania e del Molise.
Ad aprire i lavori è stata la coordinatrice provinciale, Anna Rita Genito, che ,dopo il saluto agli intervenuti ha illustrato i contenuti del seminario e ha ringraziato tutti i Colleghi che hanno reso possibile l’ evento.
Il seminario è poi entrato nel vivo con gli interventi di Vito Carlo Castellana, Coordinatore Nazionale FGU – Gilda degli Insegnanti, di Antonietta Toraldo, Vice-Coordinatrice Nazionale e Coordinatrice del Dipartimento RSU FGU, di Graziano Forlani, membro dell’Esecutivo Regionale FGU, e di Domenico Ciociano, Coordinatore Regionale FGU – Gilda degli Insegnanti.
Le loro relazioni, tutte di elevato spessore formativo, hanno stimolato la partecipazione attiva dei presenti e contribuito a rendere particolarmente dinamico e costruttivo il Question Time del pomeriggio.
L’iniziativa ha registrato un altissimo livello di apprezzamento, confermando l’importanza della formazione come strumento essenziale per sostenere gli operatori della scuola – in particolare RSU e TAS – nel loro ruolo quotidiano.
La FGU – Gilda degli Insegnanti esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento e rinnova il proprio impegno nel promuovere momenti di confronto, aggiornamento e crescita professionale per tutta la comunità scolastica.



