fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, la Dc di Gianfranco Rotondi con l’appoggio di Erminia Mazzoni presenta la candidata Rosa Caccese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ toccato anche alla Dc di Gianfranco Rotondi presentare i suoi candidati circoscrizionali sanniti per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania a sostegno del candidato governatore Edmondo Cirielli. A Benevento la ‘Balena bianca’ riproposta da Rotondi gode dell’appoggio dell’ex parlamentare e eurodeputata Erminia Mazzoni che recentemente ha contribuito alla formazione di una nuova creatura politica i Cristiani Popolari per l’Italia.

“Non sosteniamo soltanto la DC di Gianfranco Rotondi, ma anche la candidatura del candidato presidente Edmondo Cirielli. – ha voluto precisare la Mazzoni – Sono convinta che la Campania abbia bisogno di fare un passo verso il cambiamento e non c’è dubbio che questa è l’unica scelta possibile, peraltro qualificante ci dà la garanzia della competenza, della conoscenza del territorio e ci dà anche una garanzia di opportunità di scelte politiche, anche perché sarà in grado di poter trasferire quello che sta già accadendo in positivo a livello nazionale sul piano regionale. La regione è un ente che si occupa prevalentemente del rispetto dei diritti sostanziali dei cittadini, quindi parliamo del diritto alla salute, l’istruzione, la mobilità, i servizi sociali, queste sono tutte competenze della regione. Ma sono anche le questioni sulle quali i cittadini si sentono meno attenzionati e allora se i cittadini sentono di aver avuto poche risposte su questo piano, la prima reazione immediata al di là di tutte le singole proposte è quella del cambiamento”.

Poi la Mazzoni ha proseguito: “Nella Democrazia Cristiana con Rotondi rivedo la matrice culturale che ha ispirato il mio nuovo progetto politico, quello deiCristiano Popolari che si rifà alla cultura del Partito Popolare Europeo. Il dovere di chi ha questo tipo di identità culturale è mettere insieme tutti quanti i pezzettini. Vista l’attenzione che anche la leader del centro destra, Giorgia Meloni, sta dando all’area di centro, questo è il momento giusto ed ecco perché ho pensato di dare vita a un movimento che insieme agli altri potrà formare la costola centrista della coalizione di centro-destra”.

“Abbiamo deciso di riproporre anche nel nostro simbolo elettorale quella ‘balena bianca’ sinonimo di Democrazia Cristiana – ha rimarcato Gianfranco Rotondi – In questi anni io sono rimasto affezionato all’idea che potesse esistere un partito chiamato Democrazia Cristiana. Ma naturalmente non può essere quello di prima, se non altro per la circostanza che noi non abbiamo nemmeno una minima parte del consenso che aveva la Democrazia Cristiana. Quindi ci riproviamo con un simbolo nuovo, una simpatica balena perché la DC era detta la ‘balena bianca’ e noi l’abbiamo denominata proprio così. C’è anche il mio cognome perché ci adeguiamo all’abitudine dei partiti di oggi di segnare il nome del presidente. Chi vuole essere democristiano può votare per la balena bianca, democrazia cristiana con rotondi, barrando questo simbolo” ha concluso Rotondi.

“Ho accettato immediatamente questa candidatura perché prima di tutto ci sono veri valori in questo partito e quindi invito chi intende astenersi a riflettere per darci un voto molto ma molto utile. – ha proposto il suo appello al voto Rosa Caccese – Siamo scesi in campo perché il Sannio è una terra che negli anni è stata completamente abbandonata. Dalle zone interne abbiamo problematiche come la viabilità con la Fondovalle Isclero abbandonata a se stessa, ugualmente la Fondovalle Vitulanese e poi abbiamo l’asse tra Pianodardine e Cervinara che dovrebbe ovviamente arrivare a Roccabascerana.  Però sono tutte cattedrali nel deserto. E’ arrivato il momento di dire adesso basta. Poi c’è la sanità bastonata dalla sinistra. Infatti con il taglio dei medici, degli infermieri e persino dei posti letto, sinceramente abbiamo i pronto soccorso al collasso. Per queste e per tante altre ragioni deve vincere il centrodestra, con Cirielli presidente” ha concluso la candidata.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, la geografia del voto nel Sannio: la partita si è chiusa 48 a 28 a favore del centrosinistra e due pareggi

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 17 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content