CRONACA
Napoli, 43enne sannita perseguitata dall’ex compagno: 31enne condannato a due anni di reclusione
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è aperto questa mattina a Napoli il giudizio immediato nei confronti di un 31enne partenopeo, accusato di aver perseguitato l’ex compagna dopo la fine della loro relazione. L’uomo, difeso dall’avvocato Giovanni De Paola, si trova agli arresti domiciliari dallo scorso febbraio.
Secondo l’accusa, avrebbe picchiato e molestato la donna, una 43enne originaria di Benevento e residente a Napoli, rappresentata come parte civile dall’avvocato Michele Ciruolo. L’imputato l’avrebbe inoltre minacciata di diffondere in rete alcune immagini intime che la ritraevano nuda.
Il Tribunale di Napoli ha condannato oggi l’uomo a due anni di reclusione, disponendo il risarcimento dei danni da liquidarsi in separata sede e una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile.
«Si tratta di una decisione giusta che restituisce dignità e serenità alla mia assistita, vittima di comportamenti gravi e ripetuti», ha commentato l’avvocato Ciruolo al termine dell’udienza. «La sentenza conferma l’importanza di denunciare e di non restare in silenzio davanti alla violenza».



