fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli a tappeto nel weekend: denunce, patenti ritirate e tre veicoli sequestrati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono con determinazione i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Benevento, che in questi giorni hanno rafforzato la loro presenza nelle strade della città e nei dintorni, con servizi mirati di prevenzione e sicurezza. Grazie a perquisizioni, posti di blocco e controlli costanti, nel corso del fine settimana sono stati ottenuti importanti risultati a tutela della sicurezza pubblica.

Sono state denunciate sei persone, ritirate cinque patenti di guida e sequestrati tre veicoli, a dimostrazione dell’attenzione costante degli uomini dell’Arma nel contrasto alle violazioni del codice della strada e ad altri reati.

Nel dettaglio, un uomo di 33 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato per aver guidato un’auto senza patente, violazione che risultava già reiterata. Un giovane di 18 anni di Benevento è stato fermato mentre guidava un motociclo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (cannabinoidi), con conseguente fermo amministrativo del mezzo. Un 35enne della provincia di Benevento, invece, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, poiché trovato alla guida in evidente stato di ebbrezza: per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.

Un altro controllo ha portato all’arresto domiciliare violato da un 44enne di Benevento, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto a tale misura cautelare.

Ancora, una coppia di coniugi della provincia di Avellino, un uomo di 70 anni e una donna di 67, è stata denunciata per aver ceduto in diverse occasioni sostanze stupefacenti – hashish e cocaina – a un tossicodipendente locale. Tre altre persone sono state segnalate alla Prefettura di Benevento per possesso di modiche quantità di droga.

Nel corso del weekend, complessivamente, sono stati effettuati 115 controlli su strada, con l’identificazione di 143 persone e il controllo di altrettanti veicoli, oltre all’elevazione di 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

I Carabinieri della Compagnia di Benevento confermano così il loro impegno costante per garantire sicurezza e legalità sul territorio, invitando la cittadinanza a collaborare e rispettare le norme per una convivenza più sicura per tutti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Scomparso da tre giorni a Ravello, trovato senza vita 45enne originario di Amorosi

redazione 2 settimane fa

Benevento, 24enne minaccia e aggredisce condomina: scatta il divieto di dimora. Arresto in flagranza per droga

redazione 2 settimane fa

Rissa nella notte a Montesarchio, due giovani feriti: uno in gravi condizioni

redazione 1 mese fa

Benevento: 25enne ai domiciliari per stalking alla compagna, minacce armate a un 35enne e violenze sessuali all’ex

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Benevento all’80° posto nell’Ecosistema Urbano: giù di venti posizioni. Passi indietro sulla mobilità ma aumenta verde pubblico

redazione 1 ora fa

A Pietrelcina grande successo per il Giubileo della Zona Pastorale Belvedere

redazione 1 ora fa

Lega, presentati a Benevento i candidati sanniti alle Regionali: Barone e Ciarlo in corsa per il centrodestra

redazione 2 ore fa

Cautano, Fusco aderisce a Forza Italia e viene nominato commissario cittadino

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Benevento all’80° posto nell’Ecosistema Urbano: giù di venti posizioni. Passi indietro sulla mobilità ma aumenta verde pubblico

redazione 1 ora fa

Lega, presentati a Benevento i candidati sanniti alle Regionali: Barone e Ciarlo in corsa per il centrodestra

Alberto Tranfa 2 ore fa

Il PSI lancia la lista ‘Avanti Campania’ e presenta i candidati Miceli e Imparato: focus su lavoro, giovani e territorio

redazione 2 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: Neuromed, segni miglioramento per la 16enne. Respira da sola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content