CRONACA
Fortore: linee del telefono fuori uso. I carabinieri scortano i tecnici Telecom

Ascolta la lettura dell'articolo
La neve che continua a cadere incessantemente su tutto il Fortore ha praticamente mandato in tilt tutto la rete telefonica, con gli apparecchi fissi praticamente muti. A San Bartolomeo in Galdo, infatti, tutti i telefoni “fissi”, privati o di enti pubblici della Telecom risultano completamente isolati, in conseguenza delle avarie causate dalle abbondanti nevicate.
I Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, a bordo del gatto delle nevi in dotazione, nella mattinata di oggi hanno provveduto ad accompagnare i tecnici della Telecom che, muniti di un fuoristrada attrezzato, hanno seguito le orme del mezzo cingolato che fungeva da apripista. L’intervento è stato reso particolarmente difficoltoso perché i guasti erano segnalati nella zona di Montauro, quella più elevata del comune di San Bartolomeo, con un’altitudine che giunge fino ai mille metri, sul versante foggiano.
Giunti sul posto, preceduti dal mezzo da neve speciale dei Carabinieri, di cui hanno seguito la pista, hanno trovato un traliccio con i cavi rotti e penzolanti, e si sono subito messi all’opera. L’intervento, abbastanza complesso anche per il trasporto delle attrezzature occorrenti per le riparazioni, sono tuttora in corso, nonostante l’imperversare del maltempo.