Medio Calore
Don Lorenzo Varrecchia è il nuovo parroco di San Nicola Vescovo a Ceppaloni

Ascolta la lettura dell'articolo
Con decorrenza dal 7 ottobre 2025 l’Arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, ha accettato le dimissioni del reverendo don Silvio Pepiciello dall’ufficio di parroco della parrocchia di San Nicola Vescovo in Ceppaloni. Al suo posto è stato nominato don Lorenzo Varrecchia, che già guida le comunità di San Giovanni Battista (frazione San Giovanni) e del Santissimo Rosario della Beata Vergine Maria (frazione Beltiglio).
La decisione si inserisce nel cammino di riorganizzazione pastorale promosso dalla Diocesi e mira a favorire la costituzione dell’Unità Pastorale tra le tre parrocchie presenti nel territorio comunale di Ceppaloni, affidandone la cura spirituale a un unico sacerdote.
L’Arcivescovo ha espresso gratitudine a don Silvio Pepiciello per il servizio pastorale svolto in questi anni, annunciando che il presbitero continuerà a prestare il proprio ministero in qualità di Amministratore parrocchiale, fino all’ingresso canonico del nuovo parroco.
Con questa nomina, la Diocesi di Benevento prosegue il percorso di integrazione e cooperazione tra le comunità locali, volto a valorizzare le risorse pastorali e a rispondere in modo più efficace alle esigenze spirituali del territorio.
Foto: TsTv