FORMAT
Wg flash 24 del 2 ottobre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DUPLICE OMICIDIO DI PAUPISI, LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Salvatore Ocone, il 58enne di Paupisi accusato di duplice omicidio pluriaggravato, tentato omicidio e sequestro di persona, avrebbe agito per tensioni familiari legate, a suo dire, all’atteggiamento aggressivo e dominante della moglie Elisa. I dettagli della tragedia sono stati ricostruiti ieri mattina durante la conferenza stampa alla Procura di Benevento dal procuratore facente funzioni Gianfranco Scarfò e dal colonnello dei Carabinieri Enrico Calandro: Ocone avrebbe ucciso la moglie e il figlio di 15 anni mentre dormivano, usando una grossa pietra. Dopo il delitto, ha caricato i figli in auto e vagato per le campagne molisane fino a essere fermato nei pressi di Ferrazzano grazie a un’operazione con supporto aereo. Il figlio era già deceduto; la figlia ferita è stata soccorsa e ora è ricoverata alla Neuromed di Pozzilli.
BENEVENTO, EMESSI DUE DACUR
La Polizia di Stato di Benevento ha emesso due provvedimenti di Dacur nei confronti di due giovani extracomunitari, uno tunisino e l’altro egiziano. Il primo, già noto alle forze dell’ordine, è stato coinvolto in una violenta aggressione in centro città, durante la quale, insieme ad altri, avrebbe attaccato un gruppo di ragazzi usando anche un Taser. Il giovane egiziano è stato denunciato per violenza e minacce a agenti durante un controllo.
AMBITO B1, SUCCESSO PER ‘INNOVASOCIALE’
Si è concluso con successo il progetto “InnovaSociale – Modelli innovativi di valorizzazione sociale della disabilità”, promosso dall’Ambito Sociale B1 (guidato dal Comune di Benevento) insieme ai partner Oltre le Mura (cooperativa sociale onlus), Associazione Nitrì e Agricoltura è Vita. Due le due azioni principali. La prima ha riguardato l’inclusione lavorativa, con corsi di formazione in aula e tirocini realizzati presso aziende agricole locali. La seconda, invece, è stata rivolta all’inclusione sociale, con attività dedicate a minori e curata dall’Associazione Nitrì, che ha promosso un programma di ippoterapia.
ALLERTA METEO PER VENTI FORTI
La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio. Dalle 20 di ieri fino alle 20 di venerdì, si prevedono venti forti con locali raffiche. A seguito della nota, a Benevento, il sindaco Mastella ha disposto la chiusura del cimitero, dei parchi e della villa per oggi e domani.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12 è in programma la conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio Gaetano Auteri, in vista della gara di domani sera contro il Latina. Su Ntr24 primo appuntamento della stagione con Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.