FORMAT
Wg flash 24 dell’1 ottobre 2025
Ascolta la lettura dell'articolo
FEMMINICIDIO A PAUPISI
Dramma ieri mattina a Paupisi, in contrada del Frasso. Una 49enne è stata ritrovata senza vita nel letto della propria abitazione. Ad ucciderla con una pietra è stato il marito, un operaio 58enne. Il corpo è stato ritrovato dalla suocera, mentre l’allarme è stato lanciato da una vicina. Sul posto le forze dell’ordine e la scientifica che hanno effettuato rilievi, acquisito testimonianze e visionato i filmati per ricostruire la dinamica del delitto. Comunità sotto shock.
MERCATO IN PIAZZA RISORGIMENTO, OK DALLA GIUNTA
Dopo quasi un anno di spostamenti, il mercato settimanale non alimentare del venerdì tornerà, almeno in parte, nella sua storica sede di Piazza Risorgimento. Lo ha deciso la Giunta comunale di Benevento, che nella seduta del 29 settembre 2025 ha approvato la riapertura parziale dell’area mercatale mettendo fine a una lunga fase transitoria iniziata nell’ottobre 2024 a causa dei lavori di riqualificazione urbana previsti dal progetto “La città di tutti, la città per tutti”.
CONSIGLIO APPROVA REGOLAMENTO SPRAY PER MUNICIPALE
Prima seduta dopo la pausa estiva per il Consiglio comunale di Benevento. I lavori sono stati caratterizzati da un acceso confronto sul bilancio consolidato e sul documento di orientamento strategico, entrambi approvati con i voti della maggioranza. Clima ben diverso, invece, sul regolamento che dota gli agenti della Polizia Municipale dello spray al peperoncino, approvato all’unanimità. A illustrarlo è stato il presidente della Commissione Affari Istituzionali, Giovanni Zanone,
IRPINIA E SANNIO UNITE DAL DONO
È stata presentata ieri mattina alla Rocca dei Rettori di Benevento la manifestazione che farà dell’Irpinia e del Sannio la Capitale Italiana del Dono 2025. Promossa dall’Istituto Italiano della Donazione e dal Cesvolab, l’iniziativa celebra quest’anno il decennale della Giornata del Dono con un ricco calendario di eventi rivolti a studenti, enti del Terzo Settore, amministrazioni comunali, imprese e cittadini. La manifestazione si aprirà giovedì pomeriggio con visite guidate, laboratori didattici e percorsi immersivi ed esperienziali tra le bellezze irpine e sannite. Venerdì e sabato incontri a workshop a Pietrelcina.
LATINA-BENEVENTO, ARBITRA DRIGO DI PORTOGRUARO
Il match tra Latina e Benevento, in programma venerdì alle 20.30 allo stadio ‘Francioni’ e valido per il campionato di serie C – Girone C, sarà diretto da Mattia Drigo, arbitro appartenente alla sezione di Portogruaro.