SANNIO
Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

Ascolta la lettura dell'articolo
In Valle Caudina, nell’ambito della nona edizione del Festival Opulentia, arriva l’evento tanto atteso con il professore che ha fatto amare la fisica a tutta Italia e diventato popolare attraverso i suoi canali social de “La fisica che ci piace”. Un progetto nato nel 2015 come canale YouTube e poi approdato nel tempo su tutte le altre piattaforme.
La sua pagina conta oltre tre milioni di seguaci e quasi duemila contenuti di divulgazione scientifica che sono divenuti subito virali. Così, Vincenzo Schettini – pugliese classe ’77 – è attualmente l’insegnante di fisica più amato dai ragazzi, ma non solo.
Il fisico, musicista e divulgatore porta in scena a Cervinara “La fisica dell’estate”: un’esperienza viva, scritta sulla sabbia bollente, il sole, le onde, dove ogni legge diventa racconto. Quello nell’ambito della kermesse caudina è l’unico appuntamento in Campania, si tratta di uno spettacolo accessibile a tutti: curiosi, studenti, famiglie. I bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente, ma non è assicurato un posto a sedere assegnato.
L’evento è in programma venerdì 22 Agosto alle ore 21, presso il Green Park di Cervinara. Per info, prenotazioni e biglietti contattare il numero 389841 9113 o scrivere a opulentiafestival@gmail.com.