FORMAT
Wg flash 24 del 9 agosto 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VIOLENZA SESSUALE SU MINORENNE: MISURE PER UN 24ENNE SANNITA
Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 24enne di Benevento, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne. Secondo le indagini condotte dalla Polizia, l’uomo avrebbe abusato della ragazza in più occasioni, approfittando della coabitazione e della sua condizione di fragilità. Gli abusi sarebbero iniziati nel 2021 e si sarebbero ripetuti anche lo scorso luglio. Fondamentale la denuncia della madre, dopo le confidenze della figlia, che ha dato il via all’inchiesta e alla misura cautelare.
EVADE PER PARTECIPARE A UNA FESTA: ARRESTATO
I Carabinieri di Cerreto Sannita hanno arrestato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, per evasione dagli arresti domiciliari. L’indagine è partita dopo la pubblicazione su TikTok di video che mostravano una festa organizzata per il suo rientro a casa dopo il carcere. Tra i contenuti anche quelli di un cantante neomelodico, presente all’evento. La festa si è svolta nel parcheggio sotto casa, con decine di persone non autorizzate. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo si era anche allontanato dall’abitazione. Ora è stato portato nel carcere di Benevento.
SERVIZIO IDRICO, GARANTITA LA CONTINUITA’ CON GESESA
Si è tenuta oggi l’assemblea straordinaria di Gesesa spa. All’esito della riunione, è stato approvato un piano di rafforzamento patrimoniale per garantire la continuità del servizio idrico integrato fino al subentro del nuovo gestore unico. L’intervento finanziario sarà interamente sostenuto dal socio privato. “Un lavoro di squadra – ha sottolineato l’AD Salvatore Rubbo – che conferma l’impegno di Acea nel supportare Gesesa in questa fase delicata di transizione”.
BENEVENTO, CASSONETTI SMART PER ABITI USATI
Continua il percorso di innovazione e riorganizzazione dei servizi ambientali messo in campo da ASIA Benevento con l’installazione di cassonetti intelligenti per la raccolta degli abiti usati. Dotati di sensori e software gestionale, i contenitori permetteranno il monitoraggio in tempo reale del riempimento, rendendo più efficiente e sostenibile il servizio. I nuovi cassonetti sostituiranno quelli attualmente presenti sul territorio.
BENEVENTO-GUIDONIA, AL VIA LA PREVENDITA
E’ scattata ieri mattina alle 11:00 la prevendita per la gara di Coppa Italia di Serie C tra Benevento e Guidonia Montecelio, in programma il 16 agosto alle ore 21:00 allo stadio Ciro Vigorito. I tagliandi saranno disponibili sulla piattaforma Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate. Intanto prosegue la campagna abbonamenti: superate le 3000 le sottoscrizioni: sold out la Tribuna Superiore.