CRONACA
Benevento, controlli nel weekend: denunciate due persone per detenzione di droga e furto

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Benevento hanno effettuato due interventi distinti che hanno portato a due denunce in stato di libertà, una per detenzione di droga e una per furto.
Nel corso di un’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, nel fine settimana appena trascorso, i poliziotti hanno rinvenuto in una abitazione alla periferia di Benevento quattro piante di marijuana dell’altezza di circa 50 centimetri. Al termine degli accertamenti, il proprietario dell’immobile è stato denunciato a piede libero ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/1990, per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.
Un secondo intervento è stato effettuato nel pomeriggio di ieri, 6 luglio, nel centro cittadino. Gli agenti sono intervenuti presso un esercizio commerciale su segnalazione di una commessa, che aveva richiesto aiuto per la presenza di un uomo molesto, presumibilmente coinvolto in un tentato furto. L’uomo è stato rintracciato poco distante e identificato come un cittadino straniero di 35 anni. Anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto.