fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINE IN BANCHE E UFFICI POSTALI, 3 ARRESTI
Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri di Cerreto Sannita, su ordine della Procura di Benevento, con l’accusa di rapina aggravata, ricettazione e riciclaggio. L’indagine è partita dopo la rapina del 23 maggio 2023 all’Ufficio Postale di Melizzano, dove furono sottratti 28.750 euro. Il gruppo, originario della Valle Telesina e del mnapoletano, è sospettato anche di un colpo a Balvano, in provincia di Potenza, e di un tentativo fallito a Eboli. Determinanti videosorveglianza, pedinamenti e una relazione antropometrica. Altre persone sono indagate.

SERVIZIO 118, ASL: “NESSUNA DISORGANIZZAZIONE”
Dopo le critiche sollevate dalla CIMO FESMED e l’annuncio di un esposto in Procura, l’ASL Benevento interviene per rassicurare la cittadinanza e difendere l’operato dell’azienda sul fronte dell’emergenza-urgenza. “I racconti allarmistici sulla disorganizzazione del 118 sono infondati – si legge nella nota– e rischiano di generare paura ingiustificata”. La riorganizzazione del servizio, spiegano, è frutto di scelte condivise con i Sindaci e ha già portato risultati concreti, con tempi di intervento ridotti di 2-3 minuti.

RENZO ARBORE RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA 
Al Teatro Comunale di Benevento è stata conferita la Laurea Honoris Causa in “Pop per Songwriter” al Maestro Renzo Arbore da parte del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”. Il riconoscimento celebra la straordinaria carriera di uno dei più autorevoli protagonisti della musica e dello spettacolo italiano, innovatore e ambasciatore del pop italiano nel mondo, nonché punto di riferimento per intere generazioni di artisti e appassionati.

IL BENEVENTO 5 RIPARTE CON AMBIZIONI E NOVITA’
Dopo la retrocessione in Serie A2 Élite, il Benevento 5 rilancia il proprio progetto con idee innovative. Nella conferenza stampa tenutasi all’Antum Hotel, il club ha annunciato importanti novità, tra cui l’introduzione della presidenza onoraria a rotazione: la prima a ricoprire il ruolo sarà l’avvocato Consuelo Basile. Il presidente Di Fede è chiaro: l’obiettivo è tornare subito in Serie A e riportare Benevento ai vertici del futsal nazionale.

LUNEDI’ SI INAUGURA PALAZZO ALCIDE DE GASPERI 
E’ in programma lunedi alle 10:00 la cerimonia inaugurale di Palazzo Alcide De Gasperi, la nuova sede di Viale Principe di Napoli dei Settori Servizi al Cittadino, Risorse Umane e Avvocatura del Comune di Benevento e dell’Ambito B1.  Ad illustrare gli interventi svolti saranno il dirigente Gennaro Santamaria, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello e dell’assessore ai Servizi Sociali e Risorse Umane Carmen Coppola.

Annuncio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 3 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 3 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 4 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 5 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

redazione 7 ore fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

redazione 7 ore fa

Benevento, da BonBon Bazar al via ‘Stregustando’ con Strega…aspettando Natale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content