Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINE IN BANCHE E UFFICI POSTALI, 3 ARRESTI
Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri di Cerreto Sannita, su ordine della Procura di Benevento, con l’accusa di rapina aggravata, ricettazione e riciclaggio. L’indagine è partita dopo la rapina del 23 maggio 2023 all’Ufficio Postale di Melizzano, dove furono sottratti 28.750 euro. Il gruppo, originario della Valle Telesina e del mnapoletano, è sospettato anche di un colpo a Balvano, in provincia di Potenza, e di un tentativo fallito a Eboli. Determinanti videosorveglianza, pedinamenti e una relazione antropometrica. Altre persone sono indagate.

SERVIZIO 118, ASL: “NESSUNA DISORGANIZZAZIONE”
Dopo le critiche sollevate dalla CIMO FESMED e l’annuncio di un esposto in Procura, l’ASL Benevento interviene per rassicurare la cittadinanza e difendere l’operato dell’azienda sul fronte dell’emergenza-urgenza. “I racconti allarmistici sulla disorganizzazione del 118 sono infondati – si legge nella nota– e rischiano di generare paura ingiustificata”. La riorganizzazione del servizio, spiegano, è frutto di scelte condivise con i Sindaci e ha già portato risultati concreti, con tempi di intervento ridotti di 2-3 minuti.

RENZO ARBORE RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA 
Al Teatro Comunale di Benevento è stata conferita la Laurea Honoris Causa in “Pop per Songwriter” al Maestro Renzo Arbore da parte del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”. Il riconoscimento celebra la straordinaria carriera di uno dei più autorevoli protagonisti della musica e dello spettacolo italiano, innovatore e ambasciatore del pop italiano nel mondo, nonché punto di riferimento per intere generazioni di artisti e appassionati.

IL BENEVENTO 5 RIPARTE CON AMBIZIONI E NOVITA’
Dopo la retrocessione in Serie A2 Élite, il Benevento 5 rilancia il proprio progetto con idee innovative. Nella conferenza stampa tenutasi all’Antum Hotel, il club ha annunciato importanti novità, tra cui l’introduzione della presidenza onoraria a rotazione: la prima a ricoprire il ruolo sarà l’avvocato Consuelo Basile. Il presidente Di Fede è chiaro: l’obiettivo è tornare subito in Serie A e riportare Benevento ai vertici del futsal nazionale.

LUNEDI’ SI INAUGURA PALAZZO ALCIDE DE GASPERI 
E’ in programma lunedi alle 10:00 la cerimonia inaugurale di Palazzo Alcide De Gasperi, la nuova sede di Viale Principe di Napoli dei Settori Servizi al Cittadino, Risorse Umane e Avvocatura del Comune di Benevento e dell’Ambito B1.  Ad illustrare gli interventi svolti saranno il dirigente Gennaro Santamaria, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello e dell’assessore ai Servizi Sociali e Risorse Umane Carmen Coppola.

Annuncio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 8 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 13 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content