ECONOMIA
Successo per la tappa beneventana del Forbes Italian Excellence Tour
Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento ha ospitato una tappa importante del Forbes Italian Excellence, il tour promosso dalla celebre rivista americana per raccontare l’Italia che innova, che resiste e che costruisce valore.
Nella cornice dell’Antum Hotel al Rione Ferrovia, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, investitori e professionisti si sono confrontati sul ruolo del Mezzogiorno nello sviluppo economico del Paese.
Un appuntamento voluto fortemente da Forbes Italia e realizzato grazie al coinvolgimento del Gruppo Giovani Imprenditori di Confinfustria Benevento con l’obiettivo di portare sotto i riflettori le eccellenze imprenditoriali delle province di Benevento e Avellino.
Si è parlato di agroalimentare, energia, formazione, turismo e innovazione, con uno sguardo attento alle sfide della sostenibilità e alle opportunità per i giovani. Il messaggio emerso è chiaro: anche i territori lontani dai grandi centri urbani possono essere protagonisti di un nuovo modello di crescita.
Diversi gli interventi, tra cui quelli di Pasquale Lampugnale (Ceo di Sidersan spa e Vice Presidente Nazionale Confindustria Piccola Industria) e Flavian Basile (Presidente ANCE Benevento).