fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Associazione Presidi, Domenico Zerella Venaglia nuovo presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenico Zerella Venaglia, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Bosco Lucarelli” e rettore reggente del Convitto nazionale “Giannone”, è il nuovo presidente provinciale di ANP, l’associazione dirigenti e alte professionalità della scuola che conta nel Sannio circa ottanta iscritti.

Due le candidature in campo: oltre Zerella, che ha raccolto 48 preferenze, si è cimentata Maria Pirozzi, ds del Liceo “Lombardi” di Airola, che ha totalizzato 23 voti.

Il neopresidente succede a Luigi Mottola, già ds del Liceo classico “Giannone”. L’assemblea per il rinnovo delle cariche, presieduta dalla ds Maria Buonaguro, si è svolta lunedì 12 maggio presso l’Istituto Alberghiero “Le Streghe” ed è stata introdotta dal presidente regionale, Franco De Rosa, anche nella veste di reggente della struttura sannita dopo le dimissioni di Mottola, che ha ringraziato i colleghi per la folta partecipazione e li ha informati sugli ultimi sviluppi circa le ipotesi di dimensionamento che riguarderanno la Campania a partire dall’anno scolastico 2026/27 e l’attuazione delle previsioni contrattuali. Successivamente, Il presidente provinciale uscente Mottola ha tracciato una sintesi dell’attività svolta durante la sua apprezzata presidenza a livello provinciale, regionale e nazionale. Prima di passare al voto, i due candidati, Pirozzi e Zerella, hanno esposto le linee guida delle loro proposte programmatiche. La commissione elettorale, composta dalle ds Teresa Marchese e Norma Pedicini e dalla docente Manuela Mazzariello, ha poi coordinato le operazioni di voto, che si sono svolte in un clima di serenità e correttezza.

All’esito dello scrutinio, il neopresidente Zerella ha comunicato di nominare Mariella Cirocco, ds dell’Istituto omnicomprensivo di San Marco dei Cavoti, quale vicepresidente e ha dichiarato che dimensionamento, sicurezza, ruolo delle alte professionalità e coinvolgimento di tutti gli iscritti nella vita associativa saranno le questioni principali sulle quali si svilupperà la sua attività negli anni di mandato. Ha poi ringraziato tutti i presenti, in particolare il collega Mottola per aver guidato Anp Benevento con serietà, competenza e professionalità, qualità che hanno consentito alla struttura sannita di riscuotere il più ampio credito da parte degli interlocutori istituzionali e di settore, e la ds delle “Streghe”, Paola Guarino, per la squisita ospitalità offerta.

Due gli appuntamenti immediati: venerdì 16 incontro con il Ministro dell’Istruzione Valditara, che ritorna in città per inaugurare il polo didatttico-tecnologico nella zona industriale Pezzapiana, e lunedì 19 per un seminario sulla valutazione e il lavoro agile dei ds presso l’Iti “Lucarelli” con l’intervento di formatrici della struttura nazionale di Anp.
L’assemblea si è conclusa con un brindisi benaugurante.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 2 settimane fa

Benevento, Anna Rita Genito nuovo coordinatore provinciale della Gilda degli Insegnanti

redazione 7 mesi fa

Partecipazione straordinaria e numeri record per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 10 mesi fa

L’irpino Emilio De Vizia nuovo presidente di Confindustria Campania

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

FdI, Mauriello e Agostinelli: “Nomina Matera rappresenta orgoglio del Sannio e garanzia per il territorio”

redazione 1 ora fa

Via delle Puglie, auto contro muretto e altra vettura: ferito un anziano

redazione 3 ore fa

Dal 23 al 25 maggio il Festival del Libro ‘Felice’ al Castello di Ceppaloni

redazione 6 ore fa

Giannola (Svimez): “Il rischio dei Campi Flegrei può essere un’opportunità per le aree interne della Campania”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Via delle Puglie, auto contro muretto e altra vettura: ferito un anziano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Benevento in fiore, tutto pronto per l’evento green in villa: più espositori e nuove idee per il futuro

redazione 6 ore fa

Giannola (Svimez): “Il rischio dei Campi Flegrei può essere un’opportunità per le aree interne della Campania”

redazione 7 ore fa

Madonna delle Grazie, si cerca area per le giostre: non è escluso un ritorno a piazza Cardinal Pacca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content