Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Benevento, sabato la ‘Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita’ al Teatro San Marco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 10 maggio alle ore 9.00 si celebrerà presso il Teatro San Marco di Benevento la tradizionale “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita”.

“In un momento storico in cui la professione medica e odontoiatrica sta attraversando una profonda crisi – dichiara il Presidente dell’OMCeO – Luca Milano – è quanto mai opportuna una manifestazione dal così alto valore sociale, umano e professionale. Questa occasione è utile anche per ricompattare la categoria, perché oggi essere medici è una sfida che non si può affrontare da soli: abbiamo bisogno di restare uniti, di ascoltarci. E’ una sfida si, ma pur sempre un onore!

Il primo momento sarà dedicato ai colleghi che nel 2024 hanno compiuto 40 anni di laurea. Il Consiglio dell’OMCeO li premierà con profonda gratitudine conferendo loro una pergamena: “custodi di un sapere prezioso, che non si trova sui libri, una vita dedicata ai bisogni dei fragili, un esempio da seguire”.

Successivamente toccherà ai giovani medici laureati nel 2024 con il solenne giuramento di Ippocrate. A tutti loro il Consiglio chiede di non avere paura, di portare avanti la loro missione senza timori.

Oggi la medicina – prosegue il presidente Luca Milano – ha bisogno di ponti ed è proprio questo il senso della giornata: uno sguardo lungo che unisce il sapere di chi ha vissuto e la forza di chi comincia: un vero passaggio di testimone.

Il Consiglio ha fortemente voluto inserire nel programma anche un momento per celebrare il valore umanitario della nostra professione. E’ con grande orgoglio e ammirazione che accoglieremo l’ospite d’onore: “Medici Senza Frontiere”. A testimoniare la loro operatività quotidiana nei contesti di conflitto e a basse risorse, la dott.ssa Chiara Montaldo, responsabile dell’unità medica MSF Italia”. Infine, seguirà la proclamazione dei vincitori delle 4 borse di studio.

A condurre la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra sannita” sarà Melania Petriello, giornalista e autrice TV; ad impreziosire, infine, l’evento di arte e sensibilità giovanile l’esibizione musicale dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo Bosco Lucarelli.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 2 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 3 mesi fa

OMCeo, il presidente Luca Milano a Roma con Medici senza Frontiere

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content