fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ATTI OSCENI IN PUBBLICO, ARRESTATO 33ENNE
Gli agenti della Polizia di Stato di Benevento hanno arrestato in flagranza un 33enne bengalese sorpreso mentre si masturbava in strada tra Viale Atlantici e Piazza Castello. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine , si aggirava incurante dei passanti, tra cui famiglie con bambini. Fermato dagli agenti, era privo di documenti e in possesso di un cellulare di dubbia provenienza. Arrestato per atti osceni in luogo frequentato da minori, il 33enne è stato anche denunciato per ricettazione.

FORTORE, INTENSIFICATI I CONTROLLI DURANTE LE FESTIVITÀ
Tra il 25 aprile e il 1 maggio i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno intensificato i controlli su tutto il territorio fortorino. L’operazione ha portato a 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di oltre 11mila euro. Inoltre sono stati sequestrati 5 veicoli e sono state ritirate 3 patenti scadute. L’attività rientra nel piano del Comando Provinciale per garantire sicurezza e prevenzione in occasione dell’aumento del flusso turistico.

BENEVENTO E PIETRELCINA INSIEME PER CAPITALE CULTURA 2028
Un binomio vincente tra storia e spiritualità: Benevento, custode dell’eredità sannita, romana e longobarda, e Pietrelcina, culla del culto di Padre Pio, uniscono le forze per concorrere al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2028. Le due città si propongono con una visione strategica e inclusiva, capace di valorizzare le aree interne come crocevia di culture millenarie. Una narrazione alternativa al modello dominante, che mette al centro identità, tradizione e futuro, collegando territori, esperienze e comunità in un progetto condiviso.

CONSERVATORIO, DIPLOMA ‘HONORIS CAUSA’ A RENZO ARBORE
Il prossimo 20 giugno il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento conferirà il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana al maestro Renzo Arbore. Il prestigioso riconoscimento celebra la carriera di uno degli artisti più iconici della musica italiana e ambasciatore della tradizione napoletana nel mondo. La cerimonia, aperta al pubblico, sarà arricchita da esibizioni musicali e interventi istituzionali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12:45 conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio Gaetano Auteri in vista del match contro la Juventus Next Jen, gara valevole per il primo turno dei play-off e in programma domani sera allo stadio Ciro Vigorito.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 28 giugno 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

redazione 4 ore fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

redazione 15 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 16 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Interventi di edilizia scolastica, il Comune di Benevento potrebbe affittare l’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’

redazione 4 ore fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

redazione 17 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content