FORMAT
Wg flash 24 del 29 aprile 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
GESESA, DI GIACOMO NUOVO PRESIDENTE
L’avvocato Oreste Di Giacomo è stato nominato presidente della Gesesa. Sostituisce Domenico Russo, confermati gli altri sei membri del Consiglio di Amministrazione. Durante l’assemblea, i soci hanno apprezzato il lavoro svolto dal CdA, evidenziando la capacità di mantenere alta la qualità del servizio nonostante le difficoltà legate soprattutto ai cambiamenti climatici. Approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con una perdita di 215mila euro, senza necessità di interventi sul capitale sociale.
EX SCUOLA PONTICELLI ALLE ‘SENTINELLE DELLA CARITA'”
La Giunta di Benevento ha approvato l’atto d’indirizzo per la concessione in comodato d’uso dell’ex scuola Ponticelli all’associazione Sentinelle della Carità. “L’associazione – hanno detto il sindaco Mastella e l’assessore Cappa – è meritevole per il pregevole supporto che offre ai senzatetto e alle persone bisognose. Un atto – concludono – che assume anche un’alta valenza simbolica perché approvato nel primo giorno lavorativo dopo l’esequie di Papa Francesco”.
INAUGURATA MOSTRA “ARCHEOPLASTICA”
E’ stata inaugurata ieri mattina a Benevento la mostra di reperti di plastica recuperati sulle spiagge italiane e messi in vetrina per sensibilizzare le coscienze sull’importanza di conferire correttamente i rifiuti. L’iniziativa, presentata nei Giardini del Mago, è organizzata da Asia in collaborazione con il Comune di Benevento, la Provincia e Sannio Europa. L’esposizione sarà visitabile fino al 2 giugno.
BENEVENTO-JUVENTUS NEXT GEN IN CHIARO SU RAISPORT
Benevento-Juventus Next Gen, gara valevole per il primo turno playoff del girone C del campionato di Serie C e in programma domenica alle 20:00 allo stadio Ciro Vigorito sarà trasmessa in chiaro su RaiSport. Intanto questo pomeriggio, dalle 15:30, è in programma una seduta di allenamento a porte aperte all’antistadio “Carmelo Imbriani”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10, nella sala consiliare del Comune di Benevento riunione del tavolo permanente sull’ambiente. Durante l’incontro sarà istituita una cabina di regia per coordinare le attività ambientali sul territorio. Sempre alle 10:00 all’istituto di Istruzione Superiore “ Fermi” di Montesarchio incontro con la criminologa Roberta Bruzzone sul tema “Legalità e contrasto alla criminalità: come individuare e gestire crisi, disagi e devianze adolescenziali”.