PRIMO PIANO
Settimana Santa: ecco gli appuntamenti a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per l’organizzazione delle celebrazioni della Settimana Santa a Benevento, che saranno presiedute in Cattedrale dall’arcivescovo Felice Accrocca.
Si partirà il 13 aprile 2025 con la Domenica delle Palme: alle ore 10,30 benedizione dei rami d’ulivo alla chiesa di Santa Sofia e processione verso la Cattedrale dove sarà celebrata la santa Messa.
Il 16 aprile, Mercoledì Santo, in programma la Santa Messa Crismale nella Basilica Cattedrale: appuntamento alle ore 19. Giovedì Santo, sempre alle 19, celebrazione eucaristica per ricordare la Cena del Signore. Dalla chiesa del Santissimo Salvatore partirà invece il Pellegrinaggio delle sette chiese dalle ore 20,30 alle 23.
Venerdì Santo, invece, celebrazione della Passione del Signore con partenza dalla Basilica Cattedrale alle ore 19 e processione del Cristo Morto a cura dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Il 19 aprile la veglia pasquale nella notte di Pasqua: appuntamento alle 21 al duomo. Nel giorno della “Risurrezione del Signore”, infine, Pontificale dell’arcivescovo nella Basilica Cattedrale alle ore 10.30.