fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dissesto idrogeologico, a Dugenta fondi per i lavori sul torrente San Giorgio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dugenta è tra i comuni della Campania i cui progetti sono stati inseriti nella programmazione delle risorse dell’azione 2.4.3 del Fesr 2021-2027, fondi destinati dalla giunta regionale ad interventi di risanamento e mitigazione del dissesto idrogeologico.

Il progetto sul torrente San Giorgio è stato finanziato con la somma di 4.287.462 di euro che serviranno per il completamento dei lavori del primo lotto.

«E’ una notizia che ci gratifica e non poco – il commento del sindaco Di Cerbo – perché come amministrazione comunale in questi anni abbiamo considerato una nostra priorità la messa in sicurezza del territorio. La cifra importante di oltre 4 milioni di euro ci permetterà di avviare l’intervento di messa in sicurezza del torrente San Giorgio, un corso d’acqua che attraversa il centro urbano di Dugenta e che in passato è stato causa di grandi preoccupazioni come quando nel 2015 esondando provocò numerosi danni con gravi disagi per la popolazione. Sul torrente San Giorgio si è concentrata l’attenzione di questa amministrazione con i progetti che abbiamo predisposto e con le tante richieste e segnalazioni indirizzate a tutti i livelli sovracomunali, non possiamo dimenticare nel 2016 il primo tavolo che fu ospitato dalla Prefettura che ringrazio per l’attenzione che negli anni ha sempre rivolto al nostro comune. Con questo progetto avviamo un intervento non più rinviabile di messa in sicurezza del territorio che rientra, lo ricordo, in una ampia programmazione di interventi che non trascura nessuna zona di Dugenta. La messa in sicurezza del torrente San Giorgio sarà oggetto di un incontro pubblico con i cittadini nel corso del quale illustreremo il progetto ed il programma dei lavori. Intanto voglio ringraziare l’amministrazione comunale e gli uffici comunali per il lavoro svolto. Un grazie anche alla Regione per l’attenzione dimostrata verso il territorio di Dugenta».

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dugenta, approvati gli equilibri di bilancio 2025: investimenti per il PUC e chiusura definitiva delle pratiche di esproprio

redazione 1 settimana fa

Benevento, via al “Bonus Energia 2025”: aiuti alle famiglie contro il caro bollette

redazione 3 settimane fa

A Dugenta un Museo della Legalità intitolato a Falcone e Borsellino: a settembre l’inaugurazione

redazione 1 mese fa

Paupisi, ammesso a finanziamento il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di strada’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content