fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Parco nazionale Matese, il senatore Matera: “Si procede spediti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si procede spediti, anche per recuperare i ritardi che si sono intanto accumulati, verso la istituzione definitiva del Parco nazionale del Matese”. Lo ha fatto presente il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera a margine della riunione, alla quale il medesimo ha preso parte, sviluppatasi nella giornata odierna, su convocazione del dirigente Francesco Tomas, presso le sedi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, proprio per aggiornare rispetto ai lavori del Comitato tecnico ad hoc istituito.

Presenti vari rappresentanti dei Comuni interessati, dell’Ente Parco, di Ispra e dello stesso Ministero, le parti sono riuscite a convenire in modo snello nella direzione di accelerare ulteriormente i lavori.

“Su mia proposta accettata unanimemente dal Ministero, da Ispra, dai Sindaci e dai rappresentanti delle Regioni Campania e Molise oltre che dal Presidente del Parco regionale del Matese Agostino Navarra – ha sottolineato il parlamentare sannita – si è deciso che entro Venerdì i Comuni potranno produrre, all’attenzione di Ispra, ulteriori proposte ed integrazioni relativamente alle norme di salvaguardia, alla zonizzazione e perimetrazione del Parco”.

La settimana successiva, poi, Ispra convocherà i singoli Comuni per definire rispetto ai rilievi che saranno presentati. Traspare comunque una sensazione di forte positività. “In merito alle norme di salvaguardia elaborate dal Comitato tecnico e presentate al tavolo odierno – ha ricordato ancora Matera – c’è stato un positivo confronto con Ispra ed il Ministero e, possiamo dire, che a breve le stesse, dopo un ulteriore confronto, saranno licenziate. Ci avviamo verso un concetto di Parco che rappresenterà un’opportunità e che soprattutto terrà ben presente le esigenze di tutti gli stakeholders”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 1 giorno fa

Cambio al vertice dei Carabinieri, il senatore Matera: ‘Grazie al colonnello Calandro e auguri al nuovo comandante Keten’

redazione 1 settimana fa

San Pio, Matera: “Nelle more dei nuovi concorsi per assunzioni medici, si faccia presto e si proceda a scorrere le graduatorie”

redazione 2 settimane fa

Parco del Matese, Barone incontra Comitato civico: “Modello calato dall’alto non funziona. Porterò tema su tavolo nazionale”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 5 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 5 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 6 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 9 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 10 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content