Comune di Benevento
Intesa Provincia-Comune per creare percorso pedonale studenti nel Polo didattico di via Calandra

Ascolta la lettura dell'articolo
Un percorso pedonale per agevolare il flusso di studenti all’interno del Polo didattico di via Calandra. Questa l’ultima decisione assunta dalla Giunta Mastella, che firmerà un accordo di azioni congiunte ed istituzionali con la Provincia di Benevento, comproprietaria dell’immobile e delle aree di pertinenza.
Una decisione che è anche una diretta conseguenza dei lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento e dell’ex area Terminal di piazzale Venanzio vari, che ha portato allo spostamento dei pullman extraurbani in via Mustilli e alla Rotonda delle Scienze. Secondo quanto si legge nel documento, la realizzazione del passaggio vuole risolvere le difficoltà operative e logistiche circa la mobilità studentesca nell’area limitrofa al Polo didattico, zona ad alta densità di traffico veicolare.
Così il percorso pedonale – all’interno dell’area pertinenziale del Polo didattico e di proprietà della Provincia di Benevento – ha l’obiettivo di rendere più agevole lo spostamento degli studenti verso i rispettivi Istituti scolastici e consentire un facile deflusso dalla fermata dei bus, allocata nei pressi della rotonda delle scienze, verso il Polo didattico.