fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Tutti con la testa al campo, senza disdegnare il mercato…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(niccolò schira) – Finalmente la domenica torna ad allietare i nostri pomeriggi con le partite di Lega Pro. La giornata darà il via al girone di ritorno, quello in cui tutte le squadre non possono più permettersi passi falsi onde evitare di vedere miseramente sfumare i propri obiettivi stagionali. Eppure, nonostante il calcio giocato incomba, giocatori, dirigenti e allenatori, oltre naturalemente ai tifosi, non fanno altro che pensare a ciò che riserverà loro il calciomercato. Un mercato che – seppur povero economicamente – è pronto a regalare grandi colpi.

Il principale oggetto del desiderio delle big di Prima Divisione è il bomber brasiliano Paulinho, la cui avventura al Livorno sembra essere giunta al capolinea. La proposta più importante è stata quella del Benevento, pronto a mettere sul piatto della bilancia il centravanti Cristian Altinier. Su Paulinho però è forte anche il pressing di Cremonese e Barletta, senza dimenticare che pure lo Spezia nelle scorse settimane aveva chiesto informazioni sulla situazione contrattuale dell’ex Sorrento.

Se la Cremonese, in attesa di Paulinho, potrebbe rinforzarsi con l’esperto Davide Possanzini, mentre lo Spezia già martedì potrebbe chiudere per Alessandro Marotta (Bari), sul quale tuttavia nelle ultime ore è piombato anche il Benevento, pronto ad offrire un triennale al centravanti ex Lucchese. La prima in ordine di tempo a sondare il terreno per il numero ventotto biancorosso fu però la Ternana, che si sentì chiedere come contropartita dal Bari lo stopper Fabio Pisacane. Un’offerta poco allettante per la dirigenza rossoverde che ha così deciso di virare sul altri obiettivi.

A proposito di punte il Siracusa è a un passo da Giuseppe Caccavallo: l’accordo con il Crotone potrebbe arrivare in seguito alla firma di Daniele Vantaggiato per i pitagorici. L’ex Latina Cristiano Ancora invece è in trattativa con il Fondi, mentre il Foligno sta scegliendo il suo nuovo bomber fra Diego Falcinelli (Sassuolo), Salvatore Caturano (Nocerina) ed Emanuele Testardi (Pergocrema). Anche il Sud Tirol è alla ricerca di un centravanti: non è da escludere la pista che conduce ad un clamoroso ritorno in Alto Adige di Mattia Marchi. Il Bassano invece potrebbe cedere Christian Longobardi, appetito da vari club di Seconda Divisione, nel caso in cui riuscisse ad ingaggiare Andrey Galabinov dal Sorrento. Un Bassano attivissimo sul mercato come testimoniano i colpi Lucas Correa e Dario Toninelli.

Capitolo società: il Como potrebbe essere acquistato dall’ex patron della Ternana Angelo Deodati, mentre per l’inizio della prossima settimana sarebbero attesi sviluppi in merito ad un’offerta presentata da una cordata lombarda per acquisire parte del pacchetto azionario della Spal. In casa Piacenza invece è arrivato un esperto direttore sportivo come l’ex Bari e Pro Patria Carlo Regalia per traghettare il sodalizio emiliano fuori dalla tempesta nella quale è precipitato negli ultimi mesi.

In chiusura un po’ di appunti sparsi: la Reggiana pensa al gioiellino della Vibonese Marco Puntoriere, a proposito del club calabrese la stella Doukara fa gola a ben tre club di Serie A: Siena, Parma e Genoa. L’Alessandria per la difesa pensa all’esperto Mavillo Gheller, mentre il Catanzaro è sulle tracce di Balistrieri e Fioretti come possibili nuovi bomber per l’attacco giallorosso. Il Taranto sta cercando di soffiare alla Juve Stabia l’attaccante Danilo Alessandro del Grosseto, invece il Frosinone è in dirittura d’arrivo per l’acquisizione dal Brescia di Magli e Martina Rini. Il Latina, dopo il colpo Burrai, è pronto a completare la propria mediana con Cabeccia in arrivo dal Crotone. Dulcis in fundo la Virtus Lanciano nell’affare Solomon Enow ha chiesto allo Spezia anche la punta Andrea Ferretti, sul quale però rimane vigile il Carpi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Benevento, preso il difensore Terranova: domani visite mediche e firma

redazione 2 anni fa

Ciciretti ad un passo dal Benevento: in preparazione contratto al minimo o a gettone

redazione 2 anni fa

Strega, no del Brescia allo scambio Tello-Adorni. Terranova nuovo obiettivo per la difesa

redazione 2 anni fa

Strega, contratti depositati sul gong: arriva Simonetti, Acampora in prestito al Bari. Tello resta giallorosso

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Al Fatebenefratelli di Benevento la visita del superiore provinciale Fra Luigi Gagliardotto

redazione 29 minuti fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 2 ore fa

A Foiano di Val Fortore il Feo Fest – Nocturna dal 17 al 20 luglio

redazione 2 ore fa

Rotary Club Valle Telesina: Ferdinando Ceglia è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025/2026

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 15 ore fa

Acqua, nel Sannio migliora la gestione del servizio ma persistono perdite e rischio carenza nei prossimi mesi

redazione 17 ore fa

Ceppaloni, spaccio di cocaina e hashish: 30enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.