Associazioni
Festa Anps, sabato il gran finale al teatro Massimo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’A.N.P.S – Associazione nazionale Polizia di Stato Sezione di Benevento, Michele Del Vecchio – nell’ambito dell’attività socio-culturale tesa al rilancio e alla valorizzazione della provincia sannita, ha organizzato per questo anno la manifestazione pubblica "Festa ANPS 2011-2012 – 1^ Edizione, la solidarietà” che terminerà con uno spettacolo, in data 7 gennaio, alle ore 9,30 presso il teatro "Massimo" di Benevento.
La stessa – si legge nella nota diffusa alla stampa – è stata caratterizzata da vari momenti. Si è tenuto il Festival dei Bambini e dei Ragazzi il 19, 20 e 21 Dicembre 2011, presso il teatro De Simone, con la presenza di oltre mille alunni delle scuole di Benevento, curata dall’associazione culturale Passo Dopo Passo, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Benevento guidato da Luigi Scarinzi.
Il culmine dell’iniziativa si avrà appunto nella mattinata del 7 gennaio, presso il teatro Massimo, dove è prevista la partecipazione di tante persone appartenenti all’associazione della Polizia di Stato dei loro familiari ed amici provenienti da tutta la regione Campania nonché la presenza del Questore di Benevento, Salvatore La Porta, del Senatore Pasquale Viespoli, del consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro, del vice – Presidente della Provincia di Benevento Antonio Barbieri, del Sindaco di Benevento Fausto Pepe, dell’assessore ai servizi sociali Luigi Scarinzi, dell’Assessore all’Urbanistica Marcellino Aversano, del Presidente della Gesesa Mirko Francesca.
Nel corso della manifestazione, vi sarà la consegna da parte del presidente dell’associazione della Polizia di Stato Romeo Formato dei due assegni di solidarietà per le due associazioni di volontariato, di Benevento l’Associazione Beneslan diretta da Nicola Cicchella, ed il Centro ‘E’ più Bello Insieme’ diretto da Angelo Moretti.
A seguire saranno consegnate dal presidente del vice presidente della Provincia Antonio Barbieri e dal Sindaco Fausto Pepe, le Tre borse di studio di euro 200,00, euro 100,00 e di euro 50,00 assegnate agli studenti:
Antonio Marino – 1° Classificato
dell’istituto Comprensivo Federico Torre di Benevento;
Gianni Barile – 2° classificato
dell’istituto comprensivo J.F. Kennedy di Cusano Mutri;
Antonio Guglielmucci – 3° Classificato
dell’istituto G. Moscati,
risultati vincitori di un concorso, riservato a tutti gli studenti degli Istituti secondari di 1° grado della provincia di Benevento, nello svolgimento di un elaborato sul tema “Solidarietà; una parola che si riempie di significato solo davanti a grosse disgrazie. Essa, invece, dovrebbe sempre essere presente nella nostra mente. Parlane.”
Nel corso della manifestazione, si esibiranno le Scuole di ballo Flash Dance di Giovanna Donato e la Hobby Dance di Sara e Mariano di Battipaglia (Salerno). Sarà rappresentata una performance teatrale dei ragazzi diversamente abili del Centro E’ più Bello Insieme.
Saranno, inoltre, consegnate calze della befana e gadget dell’associazione Polizia di Stato.