fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 dicembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGREDIVA I GENITORI ANZIANI: 41ENNE ALLONTANATO E SORVEGLIATO
Un 41enne di Benevento è stato raggiunto da un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare perché accusato di maltrattamenti nei confronti dei genitori. Il provvedimento prevede anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime e l’applicazione del braccialetto elettronico. Secondo le indagini, le violenze comprendevano insulti quotidiani, soprusi e aggressioni fisiche. In un episodio, l’uomo avrebbe afferrato la madre per i capelli, spingendola contro il divano, e colpito il padre con due pugni, minacciandolo poi con un bastone. Nonostante le suppliche del padre in lacrime, avrebbe continuato con minacce e insulti, generando un clima di terrore e sofferenze fisiche e psicologiche nelle vittime. L’inchiesta è partita dalla denuncia del fratello dell’indagato. Le sue accuse sono state confermate da testimoni, video acquisiti e dalle dichiarazioni delle vittime.

REUMATOLOGIA: FOCUS AL SAN PIO
All’ospedale San Pio di Benevento la prima delle due giornate dedicata alle malattie reumatiche. Il via ieri con un corso sulla medicina di genere che ha visto la partecipazione di esperti e professionisti del settore. Le malattie reumatiche colpiscono più le donne rispetto agli uomini, ma questo non significa che quest’ultimi ne sono esenti. L’approccio terapeutico deve considerare questa differenza per garantire diagnosi più rapide e trattamenti più efficaci. 

ASIA, AL VIA IL PROGETTO ‘ECONATALE’
L’Asia e il Comune di Benevento continuano il lavoro di educazione ambientale nelle scuole portando avanti il progetto ‘EcoNatale’, con un occhio al risparmio energetico e alla sostenibilità. Ieri mattina la consegna degli alberi natalizi in cartone, con in cima la farfalla, simbolo del logo aziendale, che i bambini dovranno decorare: lo scopo, ancora una volta, è far acquisire ai piccoli alunni, attraverso il riciclo creativo, la piena consapevolezza del ruolo dell’ambiente partendo dalla conoscenza della raccolta differenziata per promuovere cambiamenti negli atteggiamenti sia a livello individuale che collettivo.

MARKETING AZIENDA AGRICOLA, CORSO DI FORMAZIONE ALLA CIA
Nuovi modelli di governance per lo sviluppo territoriale, ma anche strategie e pratiche innovative per migliorare il marketing agroalimentare, il management dell’azienda agraria e le competenze manageriali. Sono gli argomenti al centro degli incontri iniziati ieri e che si svolgeranno fino al 20 dicembre nella sede della Cia di Benevento.  Nella prima giornata ‘Lo sviluppo economico nei territori delle Aree Interne vittime di spopolamento’ è stato contraddistinto dall’intervento di esperti come Luca MaurielloCEO della Projenia SCS, che ha puntato l’attenzione sugli interventi del Fondo Comuni Marginali

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 13:00 è in programma il pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio nella casa circondariale di Benevento. Al pranzo saranno presenti 83 detenuti, l’arcivescovo Felice Accrocca e il sindaco Mastella. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 2 ore fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Carabinieri in mantella per le feste: pattuglie speciali e più sicurezza in centro

redazione 5 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

Primo piano

redazione 5 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 7 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 7 ore fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 8 ore fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content