fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Consegnato il Premio di Laurea “Urbani Tartufi”: vincono due studentesse dell’Unisannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalila Coppola e Ilaria Ruotolo, entrambe iscritte al corso di Economia e Management delle Imprese dell’Università degli Studi del Sannio con relatore il prof. Angelo Riviezzo, hanno ricevuto all’Università di Urbino il Premio di Laurea “Urbani Tartufi” promosso dalla Unione Imprese Centenarie Italiane e inserito nelle celebrazioni di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024.

“Sono felice di premiare due donne che hanno saputo parlare di questa eredità morale che risiede nelle nostre imprese centenarie – ha detto Olga Urbani, AD di Urbani Tartufi 1852 – Un’eredità morale che sto cercando di mettere in pratica in una nuova azienda. Attualmente siamo un grande cantiere ma quello che vorremmo realizzare è un concetto di azienda sociale, un’impresa fatta di umanità, nel senso di accoglienza delle differenze. Non vorrei più vedere una piramide, vorrei un’impresa in cui tutti siano sullo stesso piano, intersecati e incastrati in maniera perfetta l’uno con l’altro per dare il meglio delle proprie competenze. Oggi si parla tanto di parità di genere, di eguaglianza, ma questa non potrà esistere fintanto che non porteremo avanti una competenza scientifica assoluta”.

Dalila Coppola è stata autrice di una tesi dal titolo “La strategia di Heritage Marketing nelle imprese longeve: il caso del Torronificio Federico di Iorio” mentre Ilaria Ruotolo ha presentato un lavoro di tesi dal titolo “Strategie di valorizzazione del Corporate Heritage: il caso Idal Srl”.

Il bando della quarta edizione del Premio di Laurea “Urbani Tartufi”, sponsorizzato dal brand ultracentenario di Sant’Anatolia di Narco (Perugia), prevedeva un montepremi di € 3000,00 per la migliore tesi sul tema “L’impresa centenaria come patrimonio culturale della società”.

La Commissione Esaminatrice dell’edizione 2024 del premio era composta dal Claudio Baccarani (Professore Emerito presso l’Università degli Studi di Verona e componente dell’Osservatorio Scientifico Culturale della nostra Unione), Silvia Belvedere Mazzetti (Direttore Commerciale Mazzetti D’Altavilla 1846), Claudio Stefani Giusti (AD Acetaia Giusti 1605), Tonino Pencarelli (Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo) e da Olga Urbani (AD Urbani Tartufi 1852.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 5 maggio apre in via sperimentale il parcheggio di Rampa San Barbato a servizio dell’Unisannio

redazione 1 settimana fa

Imprese, primo trimestre 2025 negativo: nelle aree interne più chiusure che nuove aperture

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, al via i tavoli del progetto “Barcamp”: giovani e idee per un futuro imprenditoriale

redazione 2 settimane fa

Il liceo classico ‘Giannone’ all’Unisannio per il progetto ‘Indagine statistica’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content