Associazioni
Benevento, torna il “nonno vigile” davanti ad alcuni edifici scolastici

Ascolta la lettura dell'articolo
Su sollecitazione dell’assessore ai Servizi Sociali Carmen Coppola, del dirigente Gennaro Santamaria e di Annamaria Villanacci, sentite le indicazioni fornite dalla Polizia Municipale a seguito di incontri tenuti con il presidente dell’associazione della Polizia di Stato Romeo Formato e il responsabile del gruppo ODV Nicola Ruggiero, l’associazione riprende le attività “Nonno Vigile” davanti gli edifici scolastici dell’infanzia e primaria di San Modesto, Sant’Angelo a Sasso e San Filippo.
La presenza del “Nonno Vigile” si rende utile per agevolare gli attraversamenti in sicurezza dei bambini sulle strisce pedonali e sensibilizzare i guidatori a tenere comportamenti conformi alle norme del Codice della Strada. L’associazione è particolarmente presente nel territorio della provincia per le più svariate attività di protezione civile, assistenza alle manifestazioni pubbliche (Safety& Security,primo soccorso e antincendio di livello 3).
L’associazione auspica una maggiore partecipazione dei cittadini nelle attività di volontariato, invitandoli a visitare la sede ANPS di via Traiano e fornire informazioni sul tema del volontariato per una eventuale adesione.