fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Casalduni piange la prematura scomparsa del figlio del sindaco Iacovella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Casalduni piange la prematura scomparsa del giovane Gabriele, figlio del sindaco Pasquale Iacovella. In concomitanza con le esequie, martedì 26 novembre alle 15, a Casalduni e a Pontelandolfo (dove si svolgerà il funerale) sarà proclamato il lutto cittadino.

Il sindaco Testa ha disposto: l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici, comunali e scolastici , in segno di lutto; la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche che siano state organizzate dall’Amministrazione in tale data.

Ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti è stato chiesto di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. Previsto inoltre l’abbassamento delle serrande dalle ore 15:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale. Saranno vietate infine le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.

Tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati alla famiglia. In occasione dell’iniziativa ‘la Carta dei Diritti e dei Doveri – Il Servizio Integrato Rifiuti della Regione Campania’, in programma questa mattina al Museo del Sannio, è stato disposto un minuto di silenzio in memoria del ragazzo.

Il presidente della Provincia di Benevento, a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, ha espresso il sentito cordoglio a Pasquale Iacovella, Sindaco di Casalduni e Presidente dell’Ente d’Ambito Rifiuti, per la scomparsa dell’amato figlio e partecipa al dolore della famiglia.

“Massima vicinanza – scrive il sindaco Clemente Mastella – all’amico sindaco Pasquale Iacovella e a tutta la sua famiglia, che oggi vive la perdita, devastante e innaturale, del figlio. Tutte le strade sono state tentate per salvare la vita a questo ragazzo contro cui il destino si è accanito amaramente. La terra gli sia lieve. Il gesto dell’espianto degli organi, che consentirà di salvare altre vite, è un gesto della famiglia Iacovella di straordinaria bontà e nobiltà d’animo”.

Il coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, e il segretario provinciale di Forza Italia Benevento, Francesco Maria Rubano, a nome personale e di Forza Italia, esprimono profondo cordoglio al Sindaco di Casalduni e Presidente dell’Ente d’Ambito Rifiuti, Pasquale Iacovella, per la tragica perdita dell’amato figlio. “In questo momento di immenso dolore, Forza Italia si stringe con affetto intorno a Pasquale Iacovella e alla sua famiglia, partecipando con sentita vicinanza al loro lutto”, hanno dichiarato Martusciello e Rubano.

Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio esprime profondo cordoglio e vicinanza all’amico Pasquale Iacovella, Sindaco di Casalduni e Presidente dell’Ente d’Ambito Rifiuti, per la tragica scomparsa del caro figlio Gabriele. A tutta la famiglia e alla comunità di Casalduni giungano le nostre condoglianze.

“Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo. La tua forza, la tua volontà e il tuo amore ci accompagnino nel cammino della vita. Sarai vivo nei nostri pensieri ogni giorno”, ha scritto in un post il Gruppo Folk Fontanavecchia. Condoglianze espresse sui social dai Comuni di Bucciano e Moiano.

Anche la redazione di Ntr24 si unisce al dolore della comunità e della famiglia Iacovella.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

FI: Rubano nomina Pina D’Aloia commissario cittadino e Silvio De Blasio suo vice a Casalduni

redazione 2 mesi fa

Duplice omicidio a Paupisi, venerdì sarà lutto cittadino

redazione 3 mesi fa

Pietrelcina, sarà lutto cittadino per la tragica scomparsa del 25enne

redazione 5 mesi fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 9 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 9 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 10 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 10 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 12 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 13 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content