Regione Campania
Commissione Ambiente: approvati articoli per il piano energentico e via libera alla Finanziaria 2012

Ascolta la lettura dell'articolo
Via libera della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, presieduta da Luca Colasanto (PdL), ai primi dieci articoli della proposta di legge ‘Norme per l’attuazione del Piano Energetico Ambientale Regionale’.
"Data la complessità del testo, formato da 15 articoli di natura tecnico-giuridica, si è reso necessario procedere all’approvazione per fasi al fine di garantire il recepimento degli aggiustamenti normativi proposti", ha spiegato il presidente Colasanto che ha ringraziato "i colleghi della commissione per l’impegno profuso. Ci stiamo avviando – ha proseguito il presidente della Commissione – verso la conclusione di un iter procedurale molto articolato, contraddistinto dalla forte volontà di dare alla Regione Campania regole certe in materia di energia da fonti rinnovabili". Per Colasanto, infine, "l’obiettivo è quello di coniugare lo sviluppo delle energie da fonti rinnovabili con la difesa del territorio e del paesaggio".
Infine, la Commissione ha espresso parere favorevole alla legge Finanziaria regionale 2012 e al Bilancio di previsione della Regione Campania.