Rugby
Il Rugby Benevento travolge in trasferta il Vesuvio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Rugby Benevento vince sul campo del Vesuvio 52-6 e chiude dunque più che bene il 2011. La partita è iniziata con un’ora di ritardo per la mancanza del medico – e la società del presidente Palumbo aveva la possibilità di vincerla a tavolino o almeno rinviarla -, ma nonostante le molte defezioni in rosa, su un campo difficile e sotto una pioggia incessante, i ragazzi in casacca biancoceleste decidevano nonostante tutto di disputare l’incontro dando una dimostrazione pratica di attaccamento alla maglia e allo sport. Il terreno pesante, però, non ha pregiudicato il gioco dei beneventani che chiudevano il primo tempo sul 33-3 con le mete di Frattolillo, Russo, Cremonesi, Saginario e Viola di cui 4 trasformate da Piscopo. Il secondo tempo sorrideva nuovamente al Benevento, che con le mete di Russo, Frattolillo e Cremonesi (due trasformate da Piscopo) hanno messo in cassaforte il risultato. Unica nota negativa il cartellino giallo ai danni di Grasso per fallo ripetuto (fuorigioco). Da sottolineare l’esordio di Mario Caporaso nel ruolo di estremo. A fine partita l’allenatore Ricci si è detto soddisfatto per lo spirito di sacrificio della squadra.
***
L’altra compagine sannita impegnata nel torneo, il IV Circolo Benevento, pure ha fatto segnare un successo, superando nettamente in casa il Nuceria.
Campionato Serie C, XI Giornata: i risultati
Am. Torre Pomigliano 23-16 (5-1)
Wasps Stabia Am. Napoli 0-33 (0-5)
Afragola S. Maria CV 11-31 (0-5)
Vesuvio Benevento Rugby 6-52 (0-5)
Salerno Avellino 36-7 (5-0)
IV Circolo Nuceria 38-0 (5-0)
Classifica: S. Maria CV (50), Benevento Rugby (43), Am. Napoli (42), IV Circolo BN (38), Am. Torre (31), Salerno (29)*, Pomigliano (23), Avellino (14), Afragola (11), Nuceria (10)*, Vesuvio (1), Stabia (-3)
* una partita in meno (rec. 08/01/2012)