fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Angelo a Sasso, i genitori scrivono a Mastella: ‘Riveda la collocazione del mercato rionale in via Pascoli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una pec inviata al Comune di Benevento i rappresentanti dei genitori degli alunni dell’istituto scolastico ‘Sant’Angelo a Sasso’ hanno scritto al sindaco Mastella per chiedere di rivedere urgentemente la collocazione del mercato rionale in via Salvemini e in via Pascoli

Una missiva – si legge – “per esprimere il nostro profondo disappunto e la crescente preoccupazione in merito alla decisione dell’amministrazione comunale di spostare il mercato rionale in via Pascoli, a seguito dei lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento.

Pur comprendendo la necessità di una soluzione temporanea per il mercato, riteniamo che via Pascoli sia una scelta del tutto inadeguata. Anche una sola giornata di mercato in questa zona non sarebbe sostenibile, considerando che via Salvemini e via Pascoli al civico 2, provenendo da viale Mellusi, sono accessi al plesso scolastico che soffrono già di problemi di traffico e di una grave carenza di parcheggi. La presenza delle bancarelle, degli automezzi degli ambulanti e dei frequentatori del mercato non farà che peggiorare ulteriormente una situazione già critica, rendendo estremamente difficoltoso e stressante l’accompagnamento ed il prelievo dei bambini a scuola, per noi genitori, per il personale scolastico docente e non docente.

Inoltre, siamo seriamente preoccupati per la sicurezza degli studenti. Un dato – proseguono i genitori – che ci preme segnalare è che i due accessi all’edificio scolastico, situati su via Pascoli, sono necessari per consentire un afflusso ed un deflusso funzionale e regolare ad un’utenza dai numeri grandissimi, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado. Inoltre sono fondamentali per gestire le eventuali richieste di soccorso e le emergenze, per l’accesso e il deflusso veloce di personale addetto al soccorso sanitario e in caso di altre eventuali situazioni a carattere emergenziale che richiedessero lo sgombero dell’edificio scolastico. Nel caso in cui il cancello secondario della scuola rimanesse chiuso nei giorni di mercato, l’unico accesso disponibile sarebbe insufficiente per gestire efficacemente una situazione di emergenza, mettendo a rischio l’incolumità di un gran numero di alunni.

Chiediamo pertanto un Suo intervento urgente per rivedere questa decisione e individuare una soluzione alternativa per la collocazione del mercato rionale, in modo da non compromettere la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività scolastiche. Siamo disponibili per un incontro al fine di discutere queste problematiche e trovare una soluzione condivisa”, concludono i rappresentanti dei genitori.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Io Resto al Sud’, la delegata Mignone: “Raggiunti oltre 200 obiettivi, con Decreto coesione ulteriori opportunità”

redazione 4 giorni fa

Comune di Benevento, il sindaco Mastella ha incontrato i nuovi assunti

redazione 6 giorni fa

Asl Benevento, incontro istituzionale tra il sindaco Mastella e la neo direttrice generale Spinosa

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

‘Bonus Energia 2025’, dal Comune di Benevento aiuti alle famiglie in difficoltà: come fare domanda

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale: 60enne assolto in Appello

redazione 11 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, la minoranza: “Giunta abolisce Commissione mensa. Si parte col piede sbagliato”

redazione 11 ore fa

Successo a Pesco Sannita per “Essere Umani”, spettacolo rappresentato dagli allievi di TeSt-TeatroStage di Monica Carbini

Primo piano

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, Forza Italia ufficializza le candidature di Errico e De Sisto

redazione 11 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 11 ore fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 12 ore fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content