fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, l’ex consigliere comunale Rino Caputo aderisce a Forza Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rino Caputo, già vice segretario del Pd ed ex consigliere comunale di Benevento durante la sindacatura di Fausto Pepe, ha ufficialmente annunciato la sua adesione a Forza Italia. La decisione di Caputo segna il suo ritorno all’impegno attivo nel contesto politico cittadino e provinciale.

“Chi mi conosce sa che provengo da anni di militanza in ambiti partitici cosiddetti moderati, oltre ad aver avuto l’onore di essere stato consigliere comunale a Palazzo Mosti durante la sindacatura di Fausto Pepe, ricoprendo anche ruoli di responsabilità. Molti ricorderanno inoltre che, dopo il 2016 e la cocente sconfitta elettorale del centrosinistra contro l’on. Mastella, molti ex amministratori vicini all’ex Sindaco Fausto Pepe hanno condiviso un percorso politico nel PD locale, nel tentativo di impostare una politica di opposizione seria. A mio parere, un tentativo fallito e definitivamente archiviato soprattutto dopo la sconfitta amministrativa del 2021”, ha dichiarato Caputo. Che aggiunge: “Nonostante tutto, la passione per l’impegno politico permane, così come il desiderio di dare il mio contributo, specialmente sul piano cittadino. Ho avuto il piacere di confrontarmi più volte con l’on. Francesco Maria Rubano sull’attuale condizione della mia città e della provincia sannita, e ho percepito in lui una voglia di cambiamento autentica e sana, finalizzata a migliorare lo stato attuale delle cose. Per questo, ho deciso di aderire a Forza Italia e di rilanciare il mio impegno diretto in questa fase delicata per la vita politica cittadina e provinciale.”

“Forza Italia rappresenta oggi forse l’ultima vera casa per chi ha ancora voglia di proporsi e di impegnarsi seriamente, e io voglio continuare a dare il mio contributo. Spero di poter collaborare, insieme a tanti amici e amministratori di Forza Italia, alla costruzione di un progetto politico che possa guidare l’azione di governo locale dei prossimi anni. Ringrazio i tanti amici e militanti che in questi anni ci sono stati vicini. Questa scelta la faccio per tentare di dare un senso a un patrimonio politico importante di questa città, legato all’esperienza di ‘Lealtà per Benevento’.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Una delegazione di Forza Italia Giovani Sannio in visita al Parlamento Europeo

redazione 1 settimana fa

Paduli, Zollo (FI): “Il Comune di Paduli spegne il Natale. È ora di reagire”

redazione 2 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 settimane fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content