Valle Telesina
Successo per le opere dell’istituto ‘Carafa Giustiniani” al Parlamento Europeo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata, ha inviato alla dirigente dell’IIS Carafa-Giustiniani, Bernarda De Girolamo, una lettera di complimenti per il successo ottenuto dall’Istituto d’Arte Cerretese al Parlamento Europeo, dove sono state esposte alcune opere degli studenti della scuola cerretese.
“L’esposizione – scrive il primo cittadino – ha portato la tradizione artistica e artigiana cerretese ad ottenere la giusta visibilità anche presso l’alto contesto europeo. Il successo riscosso ha inoltre sancito ancora una volta la rilevanza dell’IIS cerretese, nato cinquantaquattro anni fa, per tutto il territorio titernino e telesino”.
Nella lettera inviata alla dirigente, il sindaco Santagata ha inoltre sottolineato che “la buona riuscita dell’esposizione diventa un altro motivo a favore della richiesta avanzata dalla Giunta comunale alla Provincia di Benevento riguardo l’istituzione a Cerreto di un Polo Artistico che non disperda la storia, le attività ed il futuro della scuola, come patrimonio dell’intera terra e identità sannita”.