Università
Mimmo Zerella entra nel CdA dell’Università del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenico Zerella è il nuovo membro del Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi del Sannio, di Benevento designato a ricoprire l’incarico fino all’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Ateneo sannita, dall’ex Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini.
Zerella, docente di Lettere nei licei, è laureato in Museografia alla “Federico II” di Napoli. Consulente del Dipartimento del Turismo, presso la Presidenza del Consiglio e della Commissione Turismo della Camera, ha lavorato alle Relazioni esterne della Cit Compagnia italiana turismo ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni scientifiche in campo turistico e sulla valorizzazione dei beni e attività culturali.
Questa la prima dichiaratzione ufficiale del neo-nominato: “Innanzitutto, desidero ringraziare il ministro Gelmini per l’onore conferitomi indicandomi quale suo rappresentante nel CdA dell’Università: è il riconoscimento di un impegno che viene da lontano e di un interesse che va al di là del mero dato professionale. Sono convinto, poi, che con il rettore Bencardino, profondo ed esperto conoscitore dell’ateneo con il quale ho già avuto occasione di collaborare, e con l’intero consiglio si possa continuare il buon lavoro intrapreso per l’ulteriore sviluppo e radicamento dell’Università. Il Governo, ed il ministro attuale in particolare, sicuramente non faranno mancare, così come hanno già fatto ancora recentemente con il finanziamento Cipe di 5 milioni di euro, il loro sostegno alle iniziative e ai progetti che l’Università metterà in campo”.