fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

90 anni di Telese: il 15 Agosto cerimonia di consegna delle pergamene celebrative. A settembre la Cena Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’estate telesina è in pieno fermento. Alle iniziative del cartellone estivo si aggiungono gli eventi programmati per le celebrazioni dei 90 anni della nascita del Comune di Telese.

Tra questi va segnalata la cerimonia di consegna di pergamene celebrative che avverrà nel giorno di Ferragosto. “Pergamene nel tempo: la storia, le memorie, le persone”, il titolo dell’iniziativa che si svolgerà Giovedì 15 agosto nell’anfiteatro delle Terme, a partire dalle 10.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, vescovo emerito di Alife-Caiazzo.

Seguirà la consegna delle pergamene celebrative con una cerimonia ufficiale per rimarcare l’importanza del 90ennale. Le pergamene, personalizzate, verranno consegnate agli over 90 di Telese Terme. “Alle donne e agli uomini che sono la storia della città, testimoni del tempo, compagni di viaggio di un Comune diventato un punto di riferimento in Campania – spiega il sindaco, Giovanni Caporaso”. Altre pergamene personalizzate verranno consegnate alle Suore degli Angeli, agli esercenti cinematografici e poi alle forze dell’ordine.

Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale, “per l’assolvimento da molti decenni dell’impegnativo mandato volto alla sicurezza della comunità cittadina e dell’intero territorio”, si legge nella motivazione che esalta la professionalità e il coraggio, sottolineando la preziosa presenza.

“Come abbiamo già detto in altre occasioni celebreremo i 90 anni del nostro comune fino al prossimo dicembre, con varie manifestazioni, sia di tipo culturale che ludico – prosegue il sindaco, e con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. A settembre, ad esempio, ci sarà un momento ricreativo che è stato chiesto da molti cittadini e sarà un modo per rafforzare l’identità e lo spirito dello stare insieme della nostra comunità”.

Si tratta della bellissima Cena Telesina, in programma per il 6 settembre nel parco delle Terme di Telese. È partita da qualche ora la vendita dei biglietti che stanno andando letteralmente a ruba.

Per info sul menù, sulle modalità di partecipazione e per acquistare i ticket bisogna rivolgersi alla Pro Loco o ai componenti del Comitato.

“Voglio ringraziare ancora una volta il Comitato tecnico che in tutte queste settimane si è impegnato per programmare e poi realizzare gli eventi – conclude il sindaco di Telese Terme -. Con loro stiamo lavorando ad altri importanti appuntamenti per i prossimi mesi che pubblicizzeremo attraverso i media e attraverso i nostri canali social ufficiali” (90TeleseTerme su Instagram, Facebook, TikTok).

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content