fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

‘Sweet Strega Italiana’, gala per la presentazione del calendario 2012

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 8 dicembre a Ceppaloni (Benevento), serata di gala del Concorso Nazionale di Bellezza "Sweet Strega Italiana" e presentazione del calendario 2012 del concorso di bellezza.

Katia Di Meo, "La più Bella Strega d’Italia 2011", è l’interprete del calendario 2012 di "Sweet Strega Italiana", realizzato nei giorni scorsi, nel centro storico di Ceppaloni. Hanno fatto parte del cast: Fylena Piscitelli, Dalila D’Alessandro, Federica Caruso e una stupenda lady di Benevento Silvana Quarantiello. Quest’anno il tema, si legge nella nota diffusa alla stampa, è stato "Le Streghe tra storia e leggenda" e quale poteva essere il posto migliore per gli scatti se non il comune di Ceppaloni dove tra leggenda e verità storica, ancora si narra di quel noce che, nello stretto di Barba, era luogo di un culto oscuro e misterioso.

Proprio, in questa frazione del comune di Ceppaloni, avvenivano i riti delle streghe detti “Sabba” ossia luogo della perdizione. All’ombra di un secolare albero di noce, le streghe più audaci, spalmate di unguento magico, composto da latte di asina e carne di lupo, amoreggiavano con i diavoli o con lo stesso satana, per poi bivaccare e danzare sfrenatamente fino alle luci dell’alba. La salvezza giunse dal Cielo, nelle sembianze di un Vescovo, San Barbato, che abbattè il noce, e ne estirpò le radici. Ma questo non servì a purificare il luogo dal male. Le riunioni delle streghe resistettero nei secoli, tanto che ne possiamo trovare testimonianza anche nel periodo dell’Inquisizione fino al 1600.

Le streghe sacrileghe esercitavano un dominio sull’uomo grazie ai loro rapporti con il diavolo.
Durante la serata ci sarà un flash moda della stilista Patrizia Nocera. Il trucco e parrucco delle modelle, è stato curato dal team dell’hair stylist Corrado Canna di Benevento.

I "patron" dell’evento sono Maria Francesca e Leonardo Palazzo e quest’anno, per la prima volta nella storia del concorso, la realizzazione del calendario è stata affidata al vincitore del concorso di selezione organizzata dalla "Red Fashion Italia Agency", esclusivista nazionale del Concorso di Bellezza "La più Bella Strega d’Italia", che con l’Associazione “Cuore Italiano” – team De Magistris per dare visibilità nazionale ad un giovane della nostra regione, hanno indetto una selezione per la scelta di un fotografo che doveva realizzare il calendario di Sweet Strega Italiana 2012. Alla selezione potevano partecipare fotografi professionisti e non, residenti nella Regione Campania di età compresa tra 18 e 35 anni. La giuria tecnica, nella riunione tenutasi presso gli uffici della Red Fashion Italia Agency, di Benevento, all’unanimità ha decretato vincitrice della selezione Maria Teresa Iannucci, una ragazza nata ventuno anni fa a Sant’Agata de’Goti, col diploma di Fotografia Pubblicitaria conseguito all’ILAS – Istituto Comunicazione Visiva di Napoli , con ottime capacità relazionali e creative che adora tutto quello che si svolge "dietro le quinte", il suo sogno nel cassetto è di lavorare come fotografo sui set cinematografici.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sostenibilità, innovazione e territorio: Ceppaloni guida il Sannio nel progetto “Bici in Comune”

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, finanziato il progetto di riqualificazione del bocciodromo

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni, nascondeva piante di marijuana in una cella frigorifera dismessa: arrestato 27enne

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni incentiva l’adozione dei cani randagi: sconto sulla Tari fino a 300 euro

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 21 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 39 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 43 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content